MotoGP Gran Premio di Francia: orari e dove vederlo in tv

Si corre a Le Mans il nono appuntamento del Motomondiale: tutte le informazioni su orari e dove vederlo in tv.

Dalla Catalogna alla Francia, il Motomondiale si sposta per il nono appuntamento stagionale. Si corre nel weekend il MotoGP Gran Premio di Francia. L’annata 2020-21 si sta dimostrando ricca di sorprese con una battaglia serrata per il titolo.

Diversi piloti in lotta fra loro. Complice l’assenza del campione in carica Marc Marquez, sono almeno in cinque a giocarsi il successo finale.

La situazione della classifica iridata vede Fabio Quartararo, per altro prossimo padrone di casa a Le Mans, condurre in vetta con 108 punti. Al secondo posto la Suzuki di Joan Mir con 100 punti. Alle loro spalle seguono Maverick Vinales e Andrea Dovizioso rispettivamente con 90 e 84 punti.

Più staccati gli altri piloti con l’ottimo Franco Morbidelli a 77 punti. Lontano, invece, Valentino Rossi che, complice due zeri in classifica, segue distante i rivali a quota 58 punti.

Sarà interessante capire se le KTM si confermeranno veloci con Espargaro e Binder mentre si cercano ulteriori prestazioni positive anche da Jack Miller e Bagnaia, scelto nell’ultima dalla Ducati ufficiale per la prossima stagione.

MotoGP Gran Premio di Francia: dove vederlo

Advertisements

Il Motomondiale si prepara ad un altro weekend senza soste. Classico appuntamento con le conferenze stampa dei piloti al giovedì, poi sarà tempo di entrare in clima corsa con le prove libere di venerdì e le qualifiche del sabato. Domenica, in conclusione, la gara.

Attenzione, però, agli orari di questa settimana. Infatti, in Francia, la MotoGP correrà alle 13.00 rispetto all’orario consueto. Come tutte le gare di questa stagione, il Motomondiale verrà trasmesso in diretta tv e in live streaming da Sky e da DAZN.

Saranno queste due le emittenti a dare la possibilità agli appassionati di vedere la corsa di Le Mans. Su Sky la diretta del Gran Premio di Francia sarà su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno.

La corsa sarà disponibile anche n streaming con Sky Go che consentirà di visionare la gara anche con dispositivi mobili quali smartphone e tablet oltre che pc e notebook. Sempre in diretta streaming c’è anche l’opzione DAZN.

Basterà scaricare l’app e abbonarsi. Per chi volesse vedere il Gp in televisione, invece, dovrà attendere la differita che andrà in onda su TV8 ma solo alcune ore dopo l’effettiva conclusione della corsa.

Questo il programma del weekend per il MotoGP Gran Premio di Francia:

Venerdì
9.55-10.40: MotoGP, FP1
14.10-14.55: MotoGP, FP2

Sabato
9.55-10.40: MotoGP, FP3
13.30-14.00: MotoGP, FP4
14.10-14.25: MotoGP, QP1
14.35-14.50: MotoGP, QP2

Domenica
9.30-9.50: MotoGP, Warm Up
13.00: MotoGP, Gara

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gran Premio di Germania 2020: orari e dove vederlo

Ford Focus Hybrid: caratteristiche del modello attento ai consumi

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.