MotoGP, Gran Premio della Repubblica Ceca diretta e streaming: orari e dove vederlo

A Brno va in scena il terzo appuntamento del Motomondiale. Caccia aperta Quartararo, vincitore delle prime due gare.

Dopo una settimana di pausa torna il Motomondiale per il MotoGP Gran Premio della Repubblica Ceca sul circuito di Brno per il terzo appuntamento della stagione.

Solito programma con le conferenze stampa dei piloti al giovedì, le prove libere che avranno inizio il venerdì, ed infine il gran finale con le ultime prove del sabato prima delle qualifiche.

Per ultima l’attesissima gara della domenica. Sarà quasi certamente battaglia tra il grande protagonista di questo avvio del Motomondiale Fabio Quartararo e lo spagnolo della Yamaha Maverick Vinales. Niente da fare, invece, per il campione del mondo Marc Marquez out anche per questa gara a seguito della seconda operazione per la frattura dell’omero. Al suo posto la Honda ha annunciato Stefan Bradl per questa gara.

Sotto la lente d’ingrandimento anche Valentino Rossi, reduce dall’ottimo terzo posto in Andalusia.

Il Dottore questo weekend punta ad un nuovo record: il 200° podio nella classe regina. Da seguire anche quello che sarà il suo futuro compagno di box, ovvero Franco Morbidelli. Il pilota del Team Petronas è stato tra i primi inseguitori di Quartararo in Andalusia, finchè un problema meccanico lo ha costretto al ritiro. Da capire, invece, la situazione della Ducati che con Andrea Dovizioso, al momento terzo nel mondiale piloti, cercherà di migliorare la prestazione dello scorso Gp.

Gran Premio della Repubblica Ceca: dove vederlo

Come ogni appuntamento del Motomondiale, anche il MotoGP Gp della Repubblica Ceca sarà trasmesso in diretta tv e in streaming da Sky e da DAZN. Il Gran Premio del circuito di Brno potrà essere visto domenica in diretta su Sky Sport MotoGP al canale 208 e su Sky Sport Uno al canale 201 dalle 14.00. Ovviamente, l’emittente televisiva garantirà la copertura dalle prove libere del venerdì alla gara della domenica.

Come detto, sarà possibile vedere la gara anche su DAZN, la piattaforma di streaming che seguirà tutto il weekend a Brno. La visione del MotoGP Gp della Repubblica Ceca potrà essere garantita anche attraverso i dispositivi mobili quali smartphone, tablet, pc e notebook, basterà scaricare l’applicazione e scegliere l’evento. Anche in questo caso l’orario sarà 14.10 per quanto riguarda le qualifiche del sabato e 14.00 per la gara domenicale.

In chiaro in televisione, invece, sarà TV8 a mandare in onda le qualifiche e la gara ma solo in differite. Questo vale per la MotoGP ma anche per la Moto2 e Moto 3.

Questo il programma completo degli appuntamenti:

Venerdi 7 agosto:

Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP

Ore 11.50: Paddock Live

Ore 13.00: Paddock Live

Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP

Ore 16.05: Paddock Live

Ore 18.00: Paddock Live Show

Ore 18.15: Talent Time

Sabato 8 agosto:

Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP

Ore 11.50: Paddock Live

Ore 12.15: Paddock Live

Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP

Ore 14.10: qualifiche MotoGP

Ore 16:05: Paddock Live

Ore 17.30: conferenza stampa piloti

Ore 18.00: Paddock Live Show

Ore 18.15: Talent Time

Domenica 9 agosto:

Ore 8.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 10.15: Wheels

Ore 10.30: Paddock Live

Ore 13.15: Paddock Live Gara

Ore 13.30: Grid

Ore 14.00: gara MotoGP

Scritto da Andrea Medda
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche Panamera 4 Executive: l’auto veloce e confortevole

Gran Premio del 70° Anniversario: gli orari e dove vederlo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.