La Golf 8 ottiene importanti aggiornamenti

Il marchio si è concentrato principalmente sui problemi di software.

La Golf 8 sta per ottenere importanti aggiornamenti. Ebbene, lo sviluppo dell’ottava generazione di Golf è stato probabilmente un po’ più complicato di quello del suo predecessore. I problemi più citati non riguardano necessariamente la meccanica, bensì tutto ciò che ruota intorno ad essa (a partire dal software).

Tuttavia, Volkswagen ha annunciato un importante aggiornamento della sua auto compatta: la modifica sarà fatta in fabbrica sulle auto che lasciano le linee di produzione.

Assistente vocale

C’è stato un sacco di feedback negativo sull’assistente vocale della Golf 8 quando è uscito per la prima volta. Ma, a credito di Volkswagen, le lamentele su questi compagni virtuali a bordo riguardano quasi tutti i produttori, con frasi spesso fraintese o a volte nemmeno registrate.

Il produttore tedesco ha quindi annunciato una nuova versione del suo sistema di assistenza vocale che raggiungerà un tasso di comprensione del 95%.

Il conducente e i suoi passeggeri possono così controllare il telefono, la navigazione, l’aria condizionata o il multimedia con la voce: il sistema è in grado di rilevare se la persona che parla è il conducente o uno dei suoi passeggeri.

Golf 8 dettagli

Più potenza e fluidità

Il più grande cambiamento è la sostituzione dell’unità di calcolo principale con una versione molto più potente. Le molte lentezze segnalate dagli utenti in passato potrebbero quindi essere solo ricordi: “Sia online che offline, le risposte e i suggerimenti sono quattro volte più veloci di prima”. Forse non siamo ancora al livello dei migliori sistemi di infotainment, ma Volkswagen ci assicura che per la navigazione “la lista dei risultati è generalmente pronta in meno di cinque secondi”.

Ultimo ma non meno importante, il touchscreen è stato rivisto. I clienti si lamentavano di toccare per errore la barra di controllo sotto lo schermo quando ci si avvicinava con il dito. Volkswagen ha ridisegnato l’interfaccia in modo che i pulsanti “situati intorno al pulsante di avviso” siano bloccati quando il dito è a pochi centimetri dallo schermo. Quando la persona tocca lo schermo, anche gli altri pulsanti sono bloccati (temperatura e volume).

Volkswagen presto equipaggerà tutte le Golf 8 con questi sviluppi, ma il marchio non specifica cosa succede ai modelli già sulla strada. Intanto, ha confermato l’arrivo di una gamma ID completamente elettrica.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quattro buone ragioni per scegliere un modello GPL

Lexus RZ: prime immagini e informazioni

Leggi anche
Contents.media