Le Auto di Djokovic: le vetture del numero uno della classifica ATP

Auto Djokovic, che auto colleziona il tennista più forte del mondo? In questo articolo ampio spazio al garage esclusivo del campione serbo.

Novak Djokovic è indubbiamente uno degli sportivi di maggior successo degli ultimi dieci anni. Attualmente è il numero uno della classifica ATP e fresco vincitore del torneo di Wimbledon ai danni del nostro Matteo Berrettini. Oltre a vincere contro i migliori su ogni superficie è anche appassionato di automobili.

Scopriamo le sue vetture preferite.

Auto Djokovic: molto apprezzate le Peugeot

Il tennista ha all’interno del suo Garage svariate Peugeot dato che è ambasciatore del brand francese. Una delle vetture nella sua collezione è una E-208 che porta il suo nome. E’ prodotta in edizione limitata, ha 5 porte ed è particolarmente adatta alla città.

E’ dotata di una batteria da 50 KwH e garantisce un’accelerazione fulminea ed il massimo del comfort per ogni viaggio.

Altra vettura del marchio francese presente nella collezione è una Peugeot RCZ nell’edizione limitata “Red Carbon” che si contraddistingue rispetto alle normali RCZ per la presenza del navigatore, di pelle rossa sul cruscotto e per la vernice metallizzata.

Il motore è sempre un 1.6 benzina da 197 cavalli.

Auto Djokovic: spider e coupé veloci

Oltre alle auto che possiede per doveri contrattuali, nel suo garage figurano numerose spider e coupé di marchi sportivi.

Iniziamo parlando della Bentley Continental GT dotata di un motore V8 4.0 di cilindrata che le permette di scattare da 0 a 100 in soli 3,8 secondi.

Restando in Inghilterra, nella collezione di Nole trova posto una Aston Martin DB9 Volante dotata di un motore V12 5.9 di cilindrata.

L’ultima arrivata in ordine di tempo nel suo garage è invece una Audi R8 dotata di un motore V10.

E’ una supercar adatta ad ogni situazione, sa essere lenta in città quanto veloce su un circuito.

Auto Djokovic: spazio al lusso

Non solo coupé ed utilitarie, il numero 1 della classifica ATP apprezza anche le auto di lusso. Infatti è proprietario di una Mercedes Classe S.

Il modello di Novak è dotato di un 6 cilindri in linea turbo in abbinamento ad un cambio automatico a 9 rapporti ed alla trazione integrale.

Il non plus ultra del comfort a bordo di un’automobile.

Qui potete trovare altre auto di persone famose

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rolls Royce Landspeed: omaggiare Bonneville con due versioni speciali

Citroen C3 You: la citycar giovane e personalizzabile

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media