Leaseplan: la flotta di auto aziendali diventa elettrica

Leaseplan sta anche per essere acquisita da ALD Automotive, suo concorrente storico.

Prima di offrire ai suoi clienti solo modelli elettrici, lo specialista del leasing Leaseplan sta applicando a se stesso le soluzioni che ha sviluppato per l’elettrificazione delle flotte. A partire da marzo, tutte le auto aziendali dei suoi dipendenti in Francia, 15 in tutto, saranno sostituite da modelli elettrici.

Questo è un modo per dare l’esempio e dimostrare la sua competenza nell’elettromobilità, sia in termini di supporto al conducente che di servizi associati.

“L’elettrificazione della flotta di LeasePlan ci dà l’opportunità di dimostrare ancora una volta che siamo padroni dell’intero ecosistema dei veicoli elettrici”, ha detto Laurent Pichon, Head of Consulting di LeasePlan Francia.

LeasePlan: un’operazione ben preparata

LeasePlan si è presa del tempo, quasi un anno, per sensibilizzare e formare i suoi dipendenti alla guida a zero emissioni.

A tutti è stata data la possibilità di provare un modello elettrico per sei giorni, il che ha eliminato qualsiasi apprensione, in particolare per quanto riguarda l’autonomia. Leaseplan ha poi selezionato dei modelli adatti al profilo di ogni utente: personale sedentario, personale di vendita, manager e membri della direzione.

“La grande varietà di modelli in questa flotta ci permette di rafforzare il nostro carattere multimarca, ma anche di prepararci agli sconvolgimenti che verranno nel mercato delle auto nuove o usate”, ha spiegato Laurent Pichon.

leaseplan auto elettriche

Massima rassicurazione

Per garantire che le auto possano essere ricaricate nelle migliori condizioni possibili, Leaseplan prevede di aumentare il numero di stazioni di ricarica. Ogni dipendente avrà anche una carta di ricarica che gli darà accesso alle stazioni della rete Shell Recharge.

Quest’ultima, partner di LeasePlan France, rappresenta 60.000 stazioni di ricarica in Europa.

Infine, è previsto anche un programma di installazione di stazioni di ricarica nelle case dei dipendenti. La società di leasing offrirà alle sue squadre un veicolo termico sostitutivo temporaneo per un massimo di 30 giorni. Questa è un’alternativa per le vacanze o i lunghi viaggi che richiedono una grande autonomia.

Leaseplan sta per essere acquisita dal suo concorrente storico ALD Automotive (una filiale della Société Générale). La nuova entità creata, NewALD, costituirà un nuovo gigante nel mercato del noleggio a lungo termine. Saranno gestiti circa 3,5 milioni di veicoli e un fatturato cumulativo di 20 miliardi di euro all’anno.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maserati GranTurismo: la coupé sportiva allo scoperto

Una nuova Volvo elettrica potrebbe essere in lavorazione

Leggi anche
Contents.media