MG5: annunciata a meno di 30.000 euro

Apparirà nelle concessionarie europee a partire dal primo trimestre del 2022.

Il marchio ha rilasciato nuovi dettagli circa l’arrivo della MG5, che apparirà nelle concessionarie europee nel 2022.

MG5: due opzioni di batteria

Alimentato da un motore elettrico da 115kW (156bhp) e 260Nm che guida le ruote anteriori, la MG5 offrirà due configurazioni di batteria.

La versione “long range”, che sarà disponibile al lancio, avrà una capacità totale di 61,1 kWh. Offrirà un’autonomia di 400 km nel ciclo WLTP.

Prevista più tardi, la “piccola” batteria da 50,3 kWh avrà un’autonomia fino a 320 km con una carica. Nel frattempo, anche la MG Marvel R ha fatto molto parlare di sé in passato.

Lancio nel 2022

La nuova MG5 apparirà nelle concessionarie europee del marchio a partire dal primo trimestre del 2022.

Comfort e lusso: come la MG ZS EV, la MG5 sarà disponibile in due livelli di allestimento. Anche se il prezzo completo non sarà annunciato fino al lancio del modello, il produttore ha già annunciato un prezzo di vendita inferiore a 30.000 euro. Questo è promettente!

nuova MG5

Altri dettagli

All’interno, il produttore ha optato per una presentazione diversa rispetto ai primi due modelli. Anche qui MG non fa nulla di nuovo, ma il cruscotto sembra abbastanza ergonomico, soprattutto a causa dello schermo multimediale posto vicino al conducente e pochi pulsanti lasciati sotto lo schermo per le funzioni principali.

Il rivestimento in tessuto su parte del cruscotto aumenta anche la qualità percepita. In Italia, con l’aiuto del bonus, possiamo quindi immaginare che questa piccola creatura sarà disponibile a meno di 24.000 €.

A questo prezzo, dovrà ovviamente accontentarsi della più piccola delle due batterie, cioè l’accumulatore da 51 kWh.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori modelli di moto custom in commercio

Smart SUV elettrica: la versione di produzione si mostra in anticipo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media