Migliori auto crossover 2020: classifica e caratteristiche

I modelli migliori di crossover di questo anno 2020 per prestazioni, tecnologia, comfort e prezzo.

Nonostante la pandemia di coronavirus, il mercato delle auto ha visto i modelli crossover “difendersi bene”. Il motivo è semplice: gli acquirenti sono sempre più interessati a quelle vetture in grado di garantire il giusto compromesso tra dimensioni, prestazioni e comodità.

Il mondo dei crossover e dei Suv compatti ha visto in questo 2020 diversi modelli essere molto ricercati.

Migliori auto crossover 2020: classifica

Prima di andare a vedere quali siano per noi le migliori auto crossover 2020, vogliamo ribadire che la nostra scelta non vuole per forza stabilire una classifica ma solo indicare quali siano effettivamente le vetture e le ragioni che, secondo gli esperti, hanno portato a citarle.

Indubbiamente tra i modelli vincenti di quest’anno e anche per il futuro c’è la Nissan Qashqai.

La casa automobilistica giapponese ha deciso di rinnovarsi e di presentarsi con un nuovo modello anche in vista del 2021. Il Suv compatto merita una sottolineatura per la motorizzazione ibrida pensata per l’ambiente.

Menzione particolare per la Volkswagen Tiguan. Si tratta di uno dei crossover dal miglior design in circolazione perfetto per circolare in città. Un modello azzeccato dalla casa tedesca. Tra i modelli dello stesso marchio vogliamo nominare anche la Volkswagen T-Roc e la Volkswagen ID.4.

Quest’ultimo, totalmente elettrico, si presenta come un crossover urbano dal look fluido e dalla grande autonomia.

Ma andiamo a vedere quali, invece, possono essere i modelli crossover più consigliati dal punto di vista qualità/prezzo. Rientra in questa categoria la Fiat 500X. Parliamo del Suv compatto più venduto in Italia. Il piccolo crossover si è subito distinto nel Bel Paese ed è perfetto per ogni circostanza.

Così come la Fiat 500X, anche la Ford Fiesta Active rientra tra le vetture migliori dal punto di vista qualità/prezzo.

Robusta ma raffinata, pratica e versatile ma soprattutto dai costi contenuti.

Tra i crossover di maggiore successo del 2020 troviamo senza dubbio anche il nuovo Jeep Renegade anche nella versione Jeep Renegade 4xe. Si tratta di una vettura che trasuda off-road ma che guarda all’ambiente con la versione ibrida.

Vincente anche la Renault Captur che presenta motori benzina, diesel e GPL.

Tornando ai modelli crossover ibridi, impossibile non citare la Kia Sportage, il piccolo Suv della casa coreana, e la Suzuki Ignis. Per il primo modello, il mercato pare aver apprezzato in modo particolare il design piacevole ed equilibrato. Per quanto riguarda la seconda vettura, il look da off-road si mette in mostra in città, suo luogo ideale in cui esprime il meglio.

Infine, ma non per importanza, vogliamo citare tra le migliori auto crossover 2020 anche Mazda MX-30. Si tratta del primo modello elettrico della casa con un design essenziale e sobrio.

Vogliamo poi concludere con un modello Suv crossover di lusso: il Genesis GV80. Si tratta della prima vettura di questo tipo per la casa automobilistica che si è voluta cimentare con una vettura assolutamente elegante e raffinata che rispetta in pieno i canoni del settore.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Auto cabrio: i migliori modelli del 2020

Kia e-Niro: il crossover compatto coreano 100% elettrico

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media