Migliori auto per neopatentati 2020: quali sono e perché sceglierle

Le vetture consigliate per chi è alle prime armi con la guida delle auto. La classifica dei modelli del 2020.

La patente, un grande orgoglio ma anche una grande responsabilità. Ogni anno tantissime persone, solitamente i più giovani, riescono ad inserirsi in quello che è un mondo praticamente nuovo per loro: quello delle auto e della guida. Ecco perché, come in tutti i campi, per chi è alle prime armi occorre avere qualche dritta in merito, in questo caso, a quali siano le vetture più adatte per iniziare a guidare.

Andiamo, dunque, a vedere, quali siano, a nostro avviso, le migliori auto neopatentati 2020.

Migliori auto neopatentati 2020: classifica

Prima di tutto, occorre fare una premessa. La nostra griglia di valutazione non vuole premiare nello specifico alcun modello, ma unicamente indicare ai neopatentati, quali siano le auto consigliate per iniziare a guidare.

Ricordando che il codice della strada impone almeno per i primi anni dal conseguimento della patente delle limitazioni per quanto riguarda le vetture che si possono guidare in termini di cilindrata e di rapporto peso/potenza (55 kW/t o 70 kW/t per i veicoli di categoria M1), andiamo a vedere quali sono le migliori auto neopatentati 2020.

La prima della nostra speciale classifica è la Kia Picanto, che racchiude tutti i requisiti più ricercati dai neopatentati. Piccola ma allo stesso tempo spaziosa al suo interno. Dotata di grande tecnologia e linee decisamente di moda. Grazie agli innovativi sistemi di sicurezza è indubbiamente tra le più consigliate.

Uno dei modelli che rappresentano un’ottima opzione per chi ha da poco preso la patente è senza dubbio la Lancia Ypsilon della quale consigliamo la versione Hybrid Ecochic.

Tra i suoi pregi, le dimensioni contenute e le cinque porte, ma anche un motore piccolo dai bassi consumi.

Chi abbina linee moderne e sportive ad un costo ridotto e un’affidabilità elevata è indubbiamente la Seat Ibiza. Rispetto ad altre vetture dello stesso segmento, questo modello regala una buona abitabilità e un ampio bagagliaio.

Non passa mai di moda l‘Opel Corsa. Dimensioni contenute che ne favoriscono i movimenti in città ma grande design e linea moderna.

Dotata di radio DAB con schermo touchscreen e connettività Bluetooth, questa vettura è pura garanzia.

Un altro modello che vorremmo includere tra quelli consigliati è la Toyota Yaris. La citycar rappresenta l’ideale per un neopatentato. La casa giapponese ha un unico modello che rispetta i limiti previsti dal CdS ovvero quello con motore a benzina 1.0 da 72 CV di potenza.

Infine, ma non per importanza, ecco la Hyundai i10. Dimensioni e tecnologia la rendono l’ideale per guida cittadina e la fanno rientrare tra le migliori auto neopatentati 2020. La vettura è disponibile per neopatentati nella versione benzina 1.0 MPI da 67 CV.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

GP Sakhir: George Russell sostituirà Hamilton in Mercedes

Le Migliori Station Wagon del 2020: classifica e caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media