Mobilità Milano dopo Covid-19: incentivi Minicar Aixam Emotion

Mobilità Milano dopo Covid-19: ecco le offerte di Minicar Milano e Targa Monza per la serie Aixam Emotion.

In molti si stanno preparando a riprendere la normale mobilità a Milano e nelle regioni più colpite dal Covid-19. Nuove forme di spostamento dovranno essere valutate per ridurre il traffico e le emissioni, che con la chiusura delle strade, si sono ridotte notevolmente.

Una soluzione interessante arriva da Minicar Milano e Targa Monza; due concessionarie ufficiali di Aixam. La casa costruttrice di microcar ha deciso di produrre un’offerta con agevolazioni fino a 3.000 euro. Inoltre verranno disposti sul mercato allestimenti completamente elettrici per migliorare la qualità della vita nelle grandi città trafficate.

Mobilità Milano dopo Covid-19 minicar AIXAM

La forza di Aixam è sicuramente lo sviluppo delle sue microcar con le migliori tecnologie disponibili sul mercato. Le componenti e i severi crash test eseguiti garantiscono resistenza, sicurezza ed efficienza su tutti i modelli disponibili nel listino. Un fattore determinante nella scelta del mezzo che può essere anche destinato ad automobilisti giovani o a persone che non hanno conseguito la patente B per la guida delle vetture comuni.

Mobilità Milano dopo Covid-19

Advertisements

Milano non sarà l’unica città Italiana a dover affrontare un cambio della mobilità dopo il Covid-19. Tutte le regioni più colpite e le città con maggior numero di persone avranno il dovere di riorganizzarsi per evitare un ritorno del contagio e mantenere comunque una viabilità libera dal traffico. Le biciclette e i velocipedi saranno solo una piccola parte dei mezzi “sicuri” usati per gli spostamenti. Le auto, sotto forma di veicoli privati, car sharing e taxi, verranno scelte dalla maggior parte della popolazione per viaggiare in sicurezza rispettando le norme vigenti.

Aixam Emotion: minicar anche full electric

La soluzione arriva appunto da Aixam. Tanti modelli in gamma e allestimenti completamente elettrici. La velocità massima non supera in nessuna versione i 45 km/h, come da normativa, consentendo di essere guidata anche da chi possiede solo la patente per i ciclomotori 50 cc.

Mobilità Milano dopo Covid-19 Aixam Emotion

130 km di autonomia e un pieno di ricarica in sole 3.30 ore. Cifre perfette per muoversi per lavoro, studio o commissioni nelle grandi città. Il calcolo offerto da Minicar Milano è 1 euro di costo per 100 km! Non male considerando il prezzo della benzina, rimasto invariato anche dopo la discesa del petrolio, e i consumi che aumentano pesantemente se utilizzate le auto in complessi urbani.

Prezzo Aixam Emotion

Il prezzo di partenza è di 15.499 euro per la e-City Pack Emotion. Si sale fino a 18.999 poi, per la versione e-Coupé GTI Emotion, ben accessoriata e con le linee sportive tipiche delle minicar che amano i giovani.

Mobilità Milano dopo Covid-19 minicar elettrica

Il prezzo elevato di acquisto si traduce anche in un mantenimento del valore durante la vendita usata.

Incentivi per l’acquisto

Grazie al nuovo decreto mobilità ci sono numerosi incentivi all’acquisto. Si parla del 30% del prezzo della microcar fino a un massimo di 3.000 euro di valore. Un’offerta davvero interessante per portarsi a casa questa vettura risparmiando nel tempo e magari provando per la prima volta un veicolo completamente elettrico. Esiste anche una versione a gasolio, in forma di mini suv crossover, che parte da poco più di 11.000 euro e riduce ulteriormente i consumi rispetto alla canonica versione a benzina.

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vettel-Ferrari: ufficiale il divorzio a fine anno

Hyundai Kona Electric: caratteristiche, autonomia e prezzo

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.