Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Vincente Mondiale F1: Hamilton favorito su Vettel e Bottas

jkh

Nel vivo di questo mondiale Formula 1 i principali pronostici danno Hamilton come favorito

Il mondiale di Formula 1 2019 sta finalmente entrando nel vivo. Disputate le prime cinque gare della stagione, il circus delle monoposto si è spostato nel Principato di Monaco, sul leggendario circuito di Montecarlo per la sesta delle ventuno gare in calendario.

I primi cinque gran premi del 2019 sembrano confermare che nessuna delle scuderie che competono nel mondiale sono riusciti a colmare il divario con il team Mercedes-AMG Petronas Motorsport, la cui superiorità è stata fino ad ora quasi imbarazzante, soprattutto per la Ferrari. Le Frecce d’argento hanno trionfato in tutti i GP: due le vittorie per Valtteri Bottas, tre per il campione del mondo in carica Lewis Hamilton.

Lo show Mercedes è iniziato in Australia con la vittoria di Hamilton davanti a Bottas e Vettel. In Barhain sembrava esserci qualche chance per la Ferrari con il giovane Leclerc che aveva conquistato la pole position nel weekend e che nel corso della gara era al comando ma è stato poi tradito da un problema al motore che gli ha fatto perdere potenza e posizioni: alla fine a tagliare per primo il traguardo è stato Hamilton, seguito da Bottas, mentre il monegasco si è dovuto accontentare del terzo posto. A Shanghai l’ordine d’arrivo è stato inverso con Bottas a precedere Hamilton e Vettel al terzo posto, un copione ripetutosi identico anche in Cina. In Spagna, invece, è tornato al successo Hamilton, seguito da Bottas e Verstappen.

Ciò che desta la maggiore sensazione è il fatto che il team tedesco con base nel Regno Unito sia riuscito a piazzare le sue F1 W10 EQ Power+ sui primi due gradini del podio per ben cinque gare su cinque, impartendo una vera e propria dimostrazione alle scuderie rivali, in particolare alle Rosse di Maranello. Una situazione che ha fatto crollare le quote formula 1 per la vittoria del titolo riservato alle scuderie.

Con risultati del genere, il mondiale costruttori non poteva che vedere al suo comando il team Mercedes con 217 punti, inseguito dalla Ferrari a quota 121 e dalla Red Bull Racing-Honda a 81, mentre il divario con le altre scuderie appare già incolmabile. Al momento la lotta nella classifica piloti vede un testa a testa tra il campione inglese e il compagno di squadra finlandese: Lewis Hamilton comanda con 112 punti contro i 105 di Valtteri Bottas. A seguire ci sono Max Verstappen della Red Bull con 66 punti e i due ferraristi Sebastian Vettel e Charles Leclerc, con rispettivamente 67 e 54 punti.

Dal punto di vista delle scommesse riguardanti chi vincerà il mondiale, al momento il duello sembra riguardare esclusivamente Lewis Hamilton e Valtteri Bottas: su Eurobet.it il sesto trionfo dell’inglese viene quotato a 1,45, mentre il compagno di squadra finlandese è bancato a 4,00. Dopo i due driver Mercedes, con quote decisamente più alte si trovano i due ferraristi Sebastian Vettel e Charles Leclerc, entrambi offerti con una quota di 21,00 volte la posta iniziale. L’ultimo pilota in corsa per il titolo secondo i bookmakers è Max Verstappen, il cui trionfo viene quotato a 51,00, mentre per gli altri le chance sono del tutto irrealistiche.

© Riproduzione riservata
Leggi anche