Moto Guzzi V100: la seducente roadster nuova al 100%

Morbidezza e reattività in vista!

Moto Guzzi ci offre una vera novità, la cui diversificazione e il successo della V85TT (tra gli altri) hanno ampiamente contribuito alla rinnovata popolarità del marchio negli ultimi anni. E questa moto nuova al 100% è la Moto Guzzi V100 Mandello, una moto da strada come piace a noi: stile moderno senza essere high-tech, e con tutti i vantaggi di cui un viaggiatore ha bisogno.

Moto Guzzi V100: 100% nuova

La Moto Guzzi V100 Mandello è una nuova moto del produttore italiano. La roadster ha uno stile moderno ma sottilmente retrò, che le conferisce una personalità davvero differenziante nel suo segmento. Un grande gruppo ottico anteriore, un serbatoio spigoloso che conserva il DNA Guzzi, un monoblocco posteriore che rivela un bel cerchio sul lato destro della moto… E naturalmente un motore altrettanto elegante il cui trattamento contribuisce al look di questa V100.

Con il suo passo di 1.486 mm, la tourer di Mandello è impressionante e ispira fiducia al primo sguardo.

Gli accessori da viaggio non solo migliorano la capacità di trasporto, ma anche il carattere visivo. Per quanto riguarda la verniciatura, il bicolore verde/grigio con accenti dorati è una grande scelta.

Moto Guzzi V100

Tradizione e alta tecnologia

Guzzi non fa le cose a metà con la sua V100! La moto non è nuova solo dall’esterno, ma anche dall’interno: il motore bicilindrico a V da 1.042 cc / 115 CV, sempre a 90° rispetto alla strada e ora Euro 5, beneficia di un sistema di raffreddamento a liquido visibilmente rinforzato dalle alette di raffreddamento. Questo significa che il motore ha la giusta quantità di potenza e comfort per i lunghi viaggi.

Le prestazioni continuano sul versante dell’elettronica, con un cruscotto TFT a colori da 5 pollici che permette di passare tra le diverse modalità di guida e monitorare tutte le assistenze disponibili (ABS e controllo di trazione, entrambi sensibili all’inclinazione), oltre al sistema di flap aerodinamico retrattile e alle sospensioni controllate Öhlins sulla versione top di gamma.

Infine, i motociclisti di lungo corso apprezzeranno la trasmissione secondaria a pignone e albero, supportata da un cambio per la guida in salita e in discesa. Morbidezza e reattività in vista! Se il prezzo non è ancora stato rivelato dal marchio, ci aspettiamo un prezzo di partenza di 14.999 euro per questa Moto Guzzi V100 Mandello. Disponibile nella primavera del 2022.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ford Kuga (2022): tutti i dettagli sul nuovo modello

Audi ha creato un modello unico per il pilota Ken Block!

Leggi anche
Contents.media