MotoGP Gran Premio dell’Emilia Romagna: orari e dove vederlo

Sul Misano World Circuit è di scena il settimo appuntamento del Motomondiale 2020

Il Motomondiale entra nel vivo e si corre ancora in Italia. Secondo appuntamento sul circuito di Misano, questa volta per il Gp denominato MotoGP Gran Premio dell’Emilia Romagna. Ancora una volta ci saranno tutte le categoria impegnate nel weekend dalla MotoE alla Moto2, Moto3 e chiaramente la classe regina della MotoGP.

Ed è proprio dalla classe più importante che ci si attendono le maggiori sorprese. Dopo la corsa della scorsa settimana che ha visto trionfare per la prima volta Franco Morbidelli, è attesa grande lotta. Ci saranno ancora tra i primi Bagnaia e soprattutto Valentino Rossi, mentre sembra scontata una risposta di orgoglio da parte di Quartararo e Vinales due grandi delusi dal precedente Gp di Misano.

Potrebbe anche essere la gara di Andrea Dovizioso che grazie allo 0 in casella di Fabio Quartararo è diventato leader del Motomondiale in solitaria.

Il Dovi, con la sua Ducati, è chiamato ora a difendere la prima piazza iridata.

A proposito di Mondiale e campioni. Ancora assente il campione del mondo in carica Marc Marquez che si è avviato proprio negli ultimi giorni al recupero dalla frattura all’omero. Grazie anche ai suoi forfait, il Motomondiale 2020 è assolutamente incerto dato che nelle prime sei gare si sono visti ben cinque vincitori differenti. La classifica iridata è molto corta.

Advertisements

Come detto, al comando c’è Dovizioso con 76 punti e un distacco di appena 28 punti da Oliveira, addirittura decimo ma vicinissimo.

Gran Premio dell’Emilia Romagna: dove vederlo

Andiamo a capire come e dove si potrà assistere live in diretta al MotoGP Gran Premio dell’Emilia Romagna. Come sempre l’intero fine settimana delle due ruote verrà trasmesso in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208 di Sky) e anche su DAZN.

Qualifiche e gare saranno visibili sempre in diretta anche su TV8.

Per chi preferisse seguire il Gran Premio dell’Emilia Romagna in streaming, la corsa sul circuito di Misano potrà essere seguita su Sky Go e sui dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc. Anche per quanto riguarda DAZN sarà sufficiente scaricare l’app di riferimento per godersi lo spettacolo del Motomondiale.

Questa il programma del weekend per il MotoGP Gran Premio dell’Emilia Romagna:

Venerdì 18 settembre
9.55-10.40 MotoGP Prove libere 1
14.10-14.55 MotoGP Prove libere 2

Sabato 19 settembre
9.55-10.40 MotoGP Prove libere 3
13.30-14.00 MotoGP Prove libere 4
14.10-14.50, MotoGP Qualifiche (Q1-Q2)

Domenica 20 settembre
9.20-9.40 MotoGP Warm Up
14.00 MotoGP Gara

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nissan X-Trail ibrida: il nuovo Suv dall’aspetto accattivante

Citroen C5 2021: caratteristiche, interni e prezzo della francese

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media