Nuova Cupra Formentor VZ5: svelato il prezzo ufficiale

Affrettatevi a ordinarla: saranno prodotte solo 7.000 unità in tutto il mondo!

Otto lunghi mesi dopo la sua presentazione ufficiale, la Cupra Formentor VZ5 fa finalmente il suo debutto commerciale in Italia. Questa versione top di gamma del crossover spagnolo è alimentata dal motore a benzina turbo a cinque cilindri da 2,5 litri di Audi, combinato con la trazione integrale tramite un cambio a doppia frizione a sette velocità.

Offre 390 CV, un simbolico 10 CV in meno rispetto all’Audi RS Q3, con la stessa coppia di 480 Nm. D’altra parte, la VZ5 è considerevolmente meno costosa della sua cugina, dato che è offerta qui a un prezzo di 59.990 euro, cioè 12.430 euro in meno del SUV hot-rodded. Quest’ultimo, nella sua versione Sportback, costa 1.900 euro in più. In ogni caso, la sanzione ecologica massima di 30.000 euro (40.000 euro nel 2022) aumenta notevolmente il conto.

Cupra Formentor VZ5: una finitura esclusiva

Cupra Formentor VZ5 prezzo

La Formentor VZ5 è disponibile di serie in Midnight Black. I colori opzionali “Matte Petroleum Blue” e “Matte Magnetic Grey” costano 1.350 euro in più.

La VZ5 ha la caratteristica esclusiva di ruote nere da 20 pollici con dettagli in rame, un colore metallico che viene ripreso nei doppi terminali di scarico e alcuni degli inserti interni. Anche i paraurti della VZ5 sono specifici per questa variante.

Il SUV è dotato di sedili a secchiello; la pelle è un’opzione a 1.415 euro. I sedili leggeri ‘Cup’, che offrono la configurazione più sportiva, hanno un prezzo di 2.275 euro.

Se siete interessati è meglio che non ritardiate a fare un ordine, poiché solo 7.000 unità della Cupra Formentor VZ5 saranno prodotte in tutto il mondo.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto conviene acquistare un’Audi A1 al giorno d’oggi?

Cambio gomme invernali: le date regione per regione

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media