Notizie.it logo

Perez Sergio, quanto guadagna Formula 1 2015

Perez Sergio, quanto guadagna Formula 1 2015

Perez Sergio (spagnolo che si pronuncia in questo [se’rxio pe’res] è nato il 26 gennaio 1990 ed è anche conosciuto come “Checo” Perez, è un pilota messicano, attualmente alla guida per la Force India.

Pérez era un membro del Ferrari Driver Academy fino al 2012. Ha anche ottenuto il podio alla prima fara in Formula 1 e al Gran Premio della Malesia 2012 con la Sauber, un podio che gli valse il plauso e ha alimentato la speculazione di una mossa per la Ferrari in un prossimo futuro. Tuttavia, Pérez più tardi ha detto ai giornalisti che si aspettava di rimanere con la Sauber almeno fino alla fine della stagione 2012. A causa della sua giovane età e le prestazioni, è stato denominato “The Mexican Wunderkind”. (Il prodigio messicano)

Pérez si è unito alla McLaren per la stagione 2013 ma la macchina non è riuscito a fornire alla squadra un singolo podio. Successivamente per la stagione 2014, il team ha deciso di sostituire Pérez con il danese Kevin Magnussen in tarda stagione quasi lasciando Pérez senza posto.

Nel dicembre 2013 è stato annunciato che la Force India aveva stipulato con lui un contratto per il valore di 15 milioni di Euro, guadagnandone 2.2 milioni a stagione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche