Opel Astra: prime immagini e dettagli

La station wagon dovrebbe essere introdotta presto.

È una costante: dalla prima generazione lanciata nei primi anni ’90, tutte le Opel Astra hanno sempre avuto una variante station wagon. Il nuovo modello presentato lo scorso luglio non farà eccezione alla regola. Avvistato in una versione camuffata sulla strada nelle ultime settimane, non è troppo difficile capire come dovrebbe essere.

Opel Astra: un design senza sorprese

Come hanno confermato gli scatti spia, dalla parte anteriore al pilastro centrale, questa cosiddetta “Sports Tourer” Astra Estate sembra un’Astra a cinque porte in ogni aspetto. Opel non si è nemmeno preoccupata di nascondere questa parte, quindi non ci sono differenze. Ciò che è diverso è ovviamente la parte posteriore. Tuttavia, ci sono una serie di elementi comuni tra le due varianti, come la pinna di squalo che unisce il tetto e l’ala posteriore, e le luci posteriori in stile Golf 8.

Gli angoli devono essere affilati, come nella versione “corta”. Proprio come la versione corta, le possibilità di personalizzazione saranno più numerose che sulla generazione precedente, con il tetto bicolore che fa la sua apparizione.

Nuova Opel Astra

I beni della Peugeot 308 SW

Come la cugina stretta Peugeot 308 SW da cui prende la piattaforma, il passo dovrebbe essere aumentato di circa 5 cm per una lunghezza totale che si avvicina a 4,65 m (la 5 porte misura 4,37 m). Tutto questo è a vantaggio dello spazio interno e dello spazio del bagagliaio, che dovrebbe essere vicino o addirittura superare 600 dm3. Speriamo che benefici dei trucchi del mestiere, come gli schienali dei sedili posteriori che ora si ripiegano a 20/40/20 e il portellone elettrico.

Sul lato tecnico, ci aspettiamo di trovare tutti o parte dei motori della hatchback 5 porte, che sono presi in prestito dalla 308, di nuovo. Ci dovrebbero essere benzina (110 CV, 130 CV), diesel (130 CV), due varianti ibride plug-in (180 CV e 225 CV) e una variante elettrica Astra-e Sports Tourer, ma non prima del 2023. La station wagon dovrebbe essere introdotta presto, probabilmente all’inizio del prossimo anno.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volkswagen T-Roc: scoperti nuovi dettagli sul restyling

Twitter è in fermento per la carenza di carburante nel Regno Unito

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media