Quali sono migliori gomme all season

Quali sono le migliori gomme all season consigliate dagli esperti? Già da qualche anno i pneumatici per tutte le stagioni si sono diffuse in tutta l’Europa. Non sono paragonabili per prestazioni alle gomme invernali o estive, ma consentono un utilizzo continuo nel rispetto delle norme.

I pneumatici all season infatti, rispettano il codice della strada nel loro utilizzo annuale. In estate sono migliori rispetto alle estive, e anche durante l’inverno sono preferibili al pneumatico estivo. Le gomme invernali sono di grande aiuto in caso di ghiaccio o pioggia. Le prestazioni sono elevate anche quando il terreno non è in condizioni ideali. Le all season non danno le stesse garanzie in termini di prestazioni, ma sono decisamente più comode per coloro che non amano cambiare i pneumatici dell’auto ogni tre o quattro mesi.

Tendenzialmente, l’automobilista europeo non cambia il pneumatico estivo durante la stagione fredda. Installare le gomme all season potrebbe essere una soluzione per evitare problemi in caso di strada ghiacciata.

Secondo i test condotti dalla rivista tedesca Autobild.de e da TÜV SÜD, le migliori all season sono le Michelin CrossClimate. In seguito all’analisi su dieci pneumatici all season, si è stabilito che il migliore in commercio è il pneumatico Michelin. Infatti, le prestazioni del CrossClimate non cambia con il cambio delle stagioni.

Anzi, alcuni test hanno dimostrato prestazioni superiori rispetto ai pneumatici invernali usati in inverno ed estivi usati durante la stagione calda.

Scrivi un commento

1000

Come calcolare importo bollo auto online

McLaren 570S/540C dimensioni, consumi, listino prezzi, colori, caratteristiche

Leggi anche
  • Renault E-Tech Hybrid e Plug-InRenault E-Tech Hybrid e Plug-In: la rivoluzione ibrida che non ti aspetti

    Prova su strada delle tre nuove vetture Renault ibridizzate col sistema E-Tech derivato dalla Formula 1. Clio, Captur e Megane alla corda in pista e in strada.

  • alonso-renault-2005Alonso-Renault 2021: il ritorno in F1 dell’asturiano

    Fernando Alonso ritorna in F1 con Renault. Il contratto partirà dalla prossima stagione. Ecco il colpo di scena del mercato piloti.

  • autoricambi onlinePerché e come acquistare autoricambi online

    Come e dove acquistare autoricambi online di buona qualità e a prezzi competitivi: tutto il meglio per le autovettura in circolazione.

  • Rifornimenti aziendaliRifornimenti aziendali: come gestire la fatturazione elettronica del carburante

    Ciò che garantisce la fatturazione elettronica è la modalità con cui viene effettuato il pagamento del carburante per questo tipo di spesa.

  • Loading...
  • Carlos Sainz JrCarlos Sainz Jr, chi è il nuovo pilota ufficiale Ferrari in Formula 1

    Carlos Sainz Jr: è ufficialmente il nuovo pilota della Scuderia Ferrari in Formula 1. Scopriamo il perché della scelta da parte del team.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.