Quali sono migliori gomme all season

Quali sono le migliori gomme all season consigliate dagli esperti? Già da qualche anno i pneumatici per tutte le stagioni si sono diffuse in tutta l’Europa. Non sono paragonabili per prestazioni alle gomme invernali o estive, ma consentono un utilizzo continuo nel rispetto delle norme.

I pneumatici all season infatti, rispettano il codice della strada nel loro utilizzo annuale. In estate sono migliori rispetto alle estive, e anche durante l’inverno sono preferibili al pneumatico estivo. Le gomme invernali sono di grande aiuto in caso di ghiaccio o pioggia. Le prestazioni sono elevate anche quando il terreno non è in condizioni ideali. Le all season non danno le stesse garanzie in termini di prestazioni, ma sono decisamente più comode per coloro che non amano cambiare i pneumatici dell’auto ogni tre o quattro mesi.

Tendenzialmente, l’automobilista europeo non cambia il pneumatico estivo durante la stagione fredda. Installare le gomme all season potrebbe essere una soluzione per evitare problemi in caso di strada ghiacciata.

Secondo i test condotti dalla rivista tedesca Autobild.de e da TÜV SÜD, le migliori all season sono le Michelin CrossClimate. In seguito all’analisi su dieci pneumatici all season, si è stabilito che il migliore in commercio è il pneumatico Michelin. Infatti, le prestazioni del CrossClimate non cambia con il cambio delle stagioni.

Anzi, alcuni test hanno dimostrato prestazioni superiori rispetto ai pneumatici invernali usati in inverno ed estivi usati durante la stagione calda.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come calcolare importo bollo auto online

McLaren 570S/540C dimensioni, consumi, listino prezzi, colori, caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media