Quali sono gli orari dell’Area C di Milano? Novità e regole

Sono cambiati di nuovo gli orari dell'Area C di Milano: aggiornamento al 2020 sulla zona a traffico limitato del capoluogo Lombardo.

A tutti sarà capitato di andare a Milano per piacere o per lavoro, con il desiderio di unire al viaggio la comodità della propria vettura al posto di spostarsi mediante l’ausilio dei mezzi pubblici. E’ tuttavia necessario tenere conto di un vincolo, l’Area C, conosciuta anche come congestione charge, che regolamenta gli accessi nella zona centrale di Milano, detta Cerchia dei Bastioni.

E’ attiva nei giorni (feriali) di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì con orari dalle 7,30 alle 19,30. L’Area C non è attiva durante i weekend e nei giorni festivi.

Orari Area C di Milano

Come chiaramente spiegato dal sito del Comune di Milano, l’accesso viene così regolamentato: “E’ possibile regolarizzare l’accesso ed effettuare il pagamento entro la mezzanotte del settimo giorno successivo all’ingresso nella ZTL Cerchia dei Bastioni , mediante l’attivazione di un titolo di ingresso da 15 euro (qualora l’ingresso non sia già stato regolarizzato entro la mezzanotte del giorno successivo all’accesso nella Ztl Cerchia dei Bastioni)”

Questo è l’elenco dei veicoli che, indipendentemente dal pagamento della quota di ingresso, non hanno diritto di accesso:

  1. diesel Euro 0, 1, 2 ed Euro 3 senza filtro antiparticolato;
  2. benzina Euro 0;
  3. con lunghezza superiore a 7,5 metri

Non vi resta che leggere questa guida qualora vi doveste recare a Milano, pena l’incorrere in sanzioni salate.

Scrivi un commento

1000

Quando esce GTA 6 in Italia: auto reali sul nuovo videogioco

Mini Cooper 3 porte: prezzo, dimensioni e allestimento S

Leggi anche
  • Renault E-Tech Hybrid e Plug-InRenault E-Tech Hybrid e Plug-In: la rivoluzione ibrida che non ti aspetti

    Prova su strada delle tre nuove vetture Renault ibridizzate col sistema E-Tech derivato dalla Formula 1. Clio, Captur e Megane alla corda in pista e in strada.

  • alonso-renault-2005Alonso-Renault 2021: il ritorno in F1 dell’asturiano

    Fernando Alonso ritorna in F1 con Renault. Il contratto partirà dalla prossima stagione. Ecco il colpo di scena del mercato piloti.

  • autoricambi onlinePerché e come acquistare autoricambi online

    Come e dove acquistare autoricambi online di buona qualità e a prezzi competitivi: tutto il meglio per le autovettura in circolazione.

  • Rifornimenti aziendaliRifornimenti aziendali: come gestire la fatturazione elettronica del carburante

    Ciò che garantisce la fatturazione elettronica è la modalità con cui viene effettuato il pagamento del carburante per questo tipo di spesa.

  • Loading...
  • Carlos Sainz JrCarlos Sainz Jr, chi è il nuovo pilota ufficiale Ferrari in Formula 1

    Carlos Sainz Jr: è ufficialmente il nuovo pilota della Scuderia Ferrari in Formula 1. Scopriamo il perché della scelta da parte del team.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.