Range Rover Hybrid: scheda tecnica e prezzo

L’ibrido che Range Rover propone non è molto spinto a livello puramente tecnologico come ad esempio quelli di Toyota o Lexus e infatti, più che ai consumi, i benefici sono per le prestazioni.
Cilindrata da 3 litri, motore 6 cilindri e 340 cv con 700 Nm di coppia, scatta a 100 kmh in 7,11″, raggiungendo 210 Kmh di velocità massima. L’ibrido dona maggior brillantezza alle prestazioni del mezzo, il cui prezzo sfiora i 137 mila euro (esagerato assai). La modalità solo elettrica c’è ed è attuabile soltanto per 1,5 km, solo per muovere l’auto in un parcheggio in teoria (infatti il motore elettrico offre soltanto 48 cv). Interni lussuosi ma piuttosto classici, abbinati a buone soluzioni tecnologiche, fatte anche di virtualità e di multimedialità. I sedili sono a comando elettrico anche dietro e in rigorosa lussuosa pelle. Comandi climatizzatore anche dietro, con tanto di display.
La stabilità è buona ed è sempre controllabile e progressiva, il comfort eccelso, con consumi però similari alla versione standard. La soglia di carico del bagagliaio è un po’ alta e rende poco agevole il carico. Buona la dotazione di serie.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
  • Acquistare un SUV: le caratteristiche da valutare nella sceltaCosa considerare prima di acquistare un SUV

    In commercio esistono molteplici SUV, che seppur simili tra loro hanno delle differenze sostanziali, pertanto potrebbe essere difficile scegliere quello adatto. In questo articolo, ti illustriamo le caratteristiche da valutare attentamente prima di acquistare un SUV.

  • big-2020-land-rover-range-roverLand Rover Range Rover: dimensioni, consumi e prezzo

    Land Rover Range Rover, nonostante il passare degli anni questo modello resta il simbolo per la categoria per comfort e prestazioni.

Leggi anche
Contentsads.com