Range Rover P510e: i dettagli sul SUV ibrido plug-in

La sua piattaforma è stata sviluppata per accogliere una versione completamente elettrica nei prossimi anni.

Mentre aspettiamo la versione completamente elettrica, la nuova Range Rover viene presentata come un ibrido plug-in con un’enorme batteria. Presentata nel 2021, la nuova generazione della Range Rover si spingerà decisamente oltre. La sua piattaforma è stata persino sviluppata per accogliere una versione completamente elettrica nei prossimi anni. Nel frattempo, la Range Rover Plug-in Hybrid sta arrivando.

Chiamato P510e, questo nuovo ibrido plug-in è progettato per mantenere i clienti in attesa di un futuro completamente elettrico. E per arrivarci, la Range Rover di generazione L405 ha una batteria di… 38,2 kWh! Si tratta di un record sul mercato, in questo momento. Per fare il pieno velocemente, un sistema di ricarica rapida DC da 50 kW si aggiunge al caricatore AC da 7 kW. Questo permette di fare il pieno in 5 ore su una Wallbox (fino al 100%) o in 40 minuti con una presa CCS veloce (fino all’80%).

Range Rover P510e

Autonomia di 113 km per la Range Rover Plug-in Hybrid

Con questa capacità, la Range Rover dichiara un’autonomia di 113 km sul ciclo WLTP, alimentata dal solo motore elettrico da 143 CV (105 kW)! Consapevole delle differenze che possono esistere tra la teoria e la pratica, il marchio britannico indica comunque che il marchio degli 80 km può essere facilmente superato. Ciò è sufficiente per far dimenticare il consumo del motore 6 cilindri 3.0 litri (che porta la potenza combinata a 510 CV) e portare la media a 0,8 litri/100 km per 18 g di CO2/km.

I prezzi partono da 150.300 euro. Nel catalogo esiste anche una versione P440e: la batteria e l’autonomia sono simili, ma la potenza totale è inferiore con (solo) 440 CV. Inoltre, viene fornito con la finitura SE (solo HSE sul P510e), che riduce il prezzo a 134.100 euro.

Scritto da Sabrina Rossi
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