Rivian: il pick-up 100% elettrico è uscito dalla fabbrica

Il marchio lavorerà allo sviluppo di una gamma completa.

Il marchio Rivian ha finalmente iniziato la produzione di veicoli per i suoi clienti. Non aveva ancora consegnato una sola auto nonostante la sua alta valutazione. Rivian ha appena vissuto un momento chiave nella sua giovane storia. Il produttore di pick-up e SUV elettrici ha infatti completato la produzione del suo primo veicolo cliente.

Rivian: dettagli

La Rivian R1T blu è uscita dalla linea di produzione mentre i dipendenti Rivian la guardavano. Quest’ultima, tra l’altro, è presente nella nostra classifica delle dieci migliori auto sportive elettriche. Ad ogni modo, Robert Scaringe, il CEO del marchio, era al volante del pick-up elettrico mentre lasciava la fabbrica, e ha twittato poco dopo.

“Dopo mesi di costruzione di veicoli di pre-produzione, il nostro primo veicolo cliente è uscito dalla linea di produzione a Normal questa mattina”, ha scritto.

“Gli sforzi collettivi della nostra squadra hanno reso possibile questo momento. Non vedo l’ora di vedere queste auto nelle mani dei nostri clienti”.

Come previsto, le consegne del pick-up R1T inizieranno questo mese. Il SUV elettrico R1S arriverà nelle mani dei clienti alla fine dell’anno. All’inizio del prossimo anno, saranno consegnate anche le versioni top di gamma Launch Edition.

Rivian ha fatto un forte ingresso nel mercato delle auto elettriche, attraverso enormi accordi con Ford e Amazon tra gli altri.

Questo ha raccolto circa 10 miliardi di dollari di finanziamenti, anche prima che venga prodotto un primo veicolo. Il marchio lavorerà ora allo sviluppo di una gamma completa. A proposito di nuovi accordi, anche Xiaomi è pronta a un nuovo e promettente debutto.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Polestar 3: SUV elettrico disponibile in Europa?

Auto elettriche: Renault lancia un certificato della batteria per facilitare la rivendita

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media