Salone Auto Torino 2015

Nel capoluogo piemontese avrà luogo una delle più importanti manifestazioni automobilistiche a partire dall’11 al 14 giugno 2015: il Grand Premio dell’Automobile.

Il festival motoristico torinese entra così nella lista dei saloni e concorsi automobilistici del mondo; per le sue caratteristiche il Salone Auto di Torino ricorda il Festival of Speed of Goodwood in Inghilterra o il concorso di eleganza a Pebble Beach negli Stati Uniti.

Per il Salone, gli organizzatori hanno deciso di valorizzare il polmone verde della città, il Parco del Valentino, laddove a metà del ‘900 venivano disputate le gare automobilistiche con i nomi più illustri del settore, due su tutti Nuvolari e Ascari.

Lungi dall’essere un mero show oppure una gara automobilistica, il Gran Salone è stato concepito come un organismo altamente dinamico; un vero e proprio mix tra design, storia e passione tradotti nei prodotti presentati.

Le Case automobilistiche avranno l’occasione di presentare i modelli più rappresentativi e le proprie novità, mentre i carrozzieri saranno i protagonisti di una sezione interamente dedicata ai loro prototipi per celebrare lo stile dell’auto e il futuro del design.

Il Salone sarà suddiviso in tre diverse aree: quella delle Case automobilistiche, quella delle auto classiche e i modelli che hanno fatto la storia ed infine l’area da competizione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Costo assicurazione auto in Svezia

Regole Formula 1 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media