Se Audi lanciasse una RS6 elettrica, che aspetto avrebbe?

I primi esempi concreti potrebbero essere visti dal 2026.

Se Audi lanciasse una RS6 elettrica, che aspetto avrebbe? Mentre ha già dimostrato che la tecnologia elettrica può facilmente andare di pari passo con la sportività con la presentazione della e-Tron GT, il futuro è un po’ più incerto. Molti appassionati si sono chiesti cosa succederà all’Audi RS6 Avant, la supercar sempre popolare.

Ebbene, le risposte stanno lentamente arrivando.

Il marchio con gli anelli potrebbe certamente offrire un’Audi RS6 e-tron. Questa versione sportiva elettrica della più famosa wagon sportiva sarebbe stata aggiunta alla gamma di Audi A6 e-tron, prefigurato dal concept dello stesso nome.

RS6 elettrica: oltre 600 CV e due motori elettrici

In termini di specifiche tecniche, l’Audi RS6 e-tron Avant, che avrebbe necessariamente una carrozzeria station wagon, non avrebbe problemi a superare i 600 CV e 800 Nm dell’attuale RS6 con il suo motore V8 biturbo.

Se la futura gamma Audi A6 segue le promesse della concept car, sarebbe basata sulla piattaforma PPE del gruppo tedesco, progettata con un’architettura 800v. Potrebbe anche essere installata una batteria da 100 kWh, in modo da fornire un’autonomia fino a 700 km. I primi esempi concreti potrebbero essere visti dal 2026.

RS6 elettrica dettagli

Audi RS6 e-tron Avant

Tutta la serie della casa automobilistica Audi ha avuto un grande successo, ma questo nuovo modello RS6 Avant presenta una nuova facciata. Porta dei gruppi ottici con fari Matrix Led e tecnologia laser, che derivano dall’altro modello Audi A7. Un’auto davvero aggressiva e dura, con delle carreggiate più ampie allargate fino a 80mm.

La nuova Audi sport RS6 Avant si presenta anche all’interno molto sportiva: è dotata di cerchi da 22 pollici per ogni pneumatico.

Inoltre, la società è riuscita a risparmiare 3,5 chilogrammi di peso.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La crisi dei chip ha bloccato la produzione di quattro modelli VW

Migliori auto off-road del 2021: i modelli più discussi di quest’anno

Leggi anche
Contents.media