Smart SUV elettrica: la versione di produzione si mostra in anticipo

La batteria potrebbe offrire quasi 50 kWh di capacità.

Al Motor Show di Monaco Smart ha svelato il concept di Smart SUV elettrica. La versione di produzione sembra emergere prima del previsto. Smart ha già fatto la scelta della tecnologia elettrica per le sue auto, e ora il marchio sta pensando in grande.

La prova è nel recente Concept #1, che prefigura un prossimo crossover urbano elettrico. Mentre aspettiamo il suo rilascio, riceve una sorpresa anticipata.

Come annunciato, il prossimo SUV elettrico di Smart sarà vicino al concept in termini di stile. Questo sembra essere dimostrato dalle prime immagini che sono trapelate sul web.

Smart SUV elettrica: nei panni di una Peugeot e-2008

Si dice che il SUV abbia le stesse ampie linee del concept, con le modifiche stilistiche necessarie per un modello di produzione.

Questo è particolarmente visibile nella parte anteriore con un paraurti perforato da due prese d’aria e l’aspetto di un pannello di carrozzeria alla base del cofano. Tuttavia, l’aspetto generale è conservato con un tetto originale e lati eleganti grazie alle maniglie delle porte incassate.

Il modello di produzione potrebbe quindi offrire una lunghezza di 4,30 m, lunga come una Peugeot 2008 e a pochi centimetri dalla MG ZS EV.

Tuttavia, l’attrezzatura meccanica ed elettrica è ancora un mistero, ma la batteria potrebbe offrire quasi 50 kWh di capacità.

Smart SUV elettrica dettagli

Il concept

Il design viene prodotto con una sfera tridimensionale: un avatar aiuta l’utente a navigare tra i diversi menu e le diverse funzioni.

Una nuova app per smartphone, appositamente sviluppata per smart, contribuirà ad accrescere il livello di comfort. Oltre alla funzione di chiave digitale, permetterà infatti anche l’integrazione di vari servizi e funzioni in rete nell’ecosistema dell’utente.

Le maniglie sono a scomparsa, evidenziate da elementi luminosi, mentre le portiere posteriori si aprono in direzione opposta rispetto a quelle anteriori, rendendo l’accesso e l’uscita dalla vettura più facile e confortevole.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MG5: annunciata a meno di 30.000 euro

Perché il Tesla Cybertruck è diventato più economico della Model 3?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media