Tesla Cyberquad: finalmente in vendita!

Ma è già sold out...

Con l’avvicinarsi delle celebrazioni di fine anno, l’azienda sta lanciando una serie di prodotti derivati, come il suo Tesla Cyberquad. Quest’ultimo è finalmente in vendita, ed è davvero particolare. Il modello è molto diverso dal concept omonimo presentato da Tesla nel 2019; ed è riservato ai bambini.

Sul Tesla Shop, il nome del prodotto è molto chiaro: “Cyberquad for Kids”.

Ciò non vale per il Tesla Cybertruck, un pick-up elettrico davvero particolare.

Tesla Cyberquad: 16 km/h di velocità massima

Lungi dall’eguagliare le prestazioni degli altri modelli della marca, il piccolo Cyberquad è soprattutto riservato all’uso ludico. Accessibile a partire dagli 8 anni, ha una velocità massima di 16 km/h e un’autonomia di 24 km.

Commercializzato al prezzo di 1.900 dollari sul negozio americano del produttore, il Cyberquad sarà consegnato non assemblato. Un regalo ideale da mettere sotto l’albero di Natale. Per il momento, non è disponibile nel Tesla Shop in Italia.

Tesla Cyberquad dettagli

Tesla Cybertruck: il fratello maggiore del Cyberquad

Il Tesla Cybertruck è un’astronave gigante che sembra provenire dal futuro. Le sue dimensioni, infatti, sono semplicemente mastodontiche. Vi diciamo solo che la lunghezza supera i 6 metri. Per quanto riguarda l’autonomia, si conta su una tecnologia ingegneristica davvero insuperabile.

Cybertruck è un pick-up corazzato che può contare su tre diversi livelli di autonomia ottenibili con una sola ricarica e su tre diverse configurazioni di motore legate anche a tre diverse capacità di batteria.

La prima ha in mente di usare un’unità elettrica solo sull’asse posteriore con autonomia di circa 400 km. La seconda, invece, va a usare un doppio motore, uno per asse, con la trazione integrale e un’autonomia di circa 483 km. L’ultima versione è la migliore, infatti prevede addirittura un triplo motore elettrico, la trazione integrale e in più un’autonomia di circa 804 km. Cosa volere di più?

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stellantis preoccupata: transizione agli EV troppo rapida

Nuova Opel Astra Sports Tourer: tutti i dettagli

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media