Twike 5: lo strano EV a tre ruote arriverà nel 2022

La produzione dovrebbe essere limitata a 500 unità.

Il Twike 5 era originariamente previsto per il rilascio nel 2020, ma la pandemia di Covid-19 ne ha ritardato il lancio. Twike ha finalmente annunciato il suo nuovo triciclo elettrico per la metà del 2022, e condivide le sue specifiche tecniche.

Il suo sistema di trasmissione proviene dalle fabbriche di Vitesco Technologies, che ha rilevato la tecnologia dalla divisione motori di Continental. Il sistema di trasmissione che molti produttori hanno utilizzato per le loro auto elettriche è ideale per un veicolo piccolo con un ingombro ridotto. Grazie alla sua potenza di 70 kW, o 95 cavalli, il Twike 5 sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.

Le sue prestazioni sono dovute tanto alla potenza del sistema quanto alla sua efficienza.

Il Twike 5 avrà anche una pedaliera opzionale per il conducente e il passeggero. Questo permetterà di recuperare l’energia dalla batteria in modo marginale. L’azienda spiega che vede ciò come un’opportunità per gli utenti di svolgere la loro attività fisica in modo utile. A proposito di funzionalità, anche il nuovo Nito Nes 5 SE è un ottimo alleato per le città.

Twike 5: basso consumo energetico da record

Compatto e leggero, il Twike 5 potrebbe offrire una valutazione WLTP di soli 6,9 kWh/100 km. Ciò significa che sarà in grado di percorrere fino a 500 chilometri con una sola carica nella sua versione a lungo raggio, che è dotata di una batteria da 30 kWh. Le quattro batterie influenzeranno anche la velocità massima, che il marchio regolerà per mantenere un’autonomia decente.

La più grande delle batterie permetterà all’auto di andare fino ai famosi 190 km/h.

Twike 5 dettagli

La versione più piccola, con una batteria da 15 kWh, offrirà un’autonomia tra 150 e 250 km e una velocità massima di 120 km/h. Le due versioni intermedie avranno batterie da 20 kWh e 25 kWh. Il primo avrà un’autonomia tra 200 e 330 chilometri e una velocità massima di 140 km/h. Il secondo avrà un’autonomia di 415 km e una velocità massima di 155 km/h.

Il prezzo del Twike 5 dovrebbe partire da 39.900 a 49.900 euro. La produzione dovrebbe essere limitata a 500 unità e le consegne inizieranno nel 2022. Se, però, preferite una scelta ancora più semplice, soprattutto per brevi tragitti in città, allora potreste optare per un semplice monopattino elettrico.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Shell integrerà lo scambio di batterie nelle sue stazioni

Tesla dà un ultimatum agli acquirenti che vogliono ritardare la consegna

Leggi anche
Contents.media