Valentino Rossi nel Team Petronas: c’è l’accordo per due anni

Valentino Rossi salirà in sella alla Yamaha del Team Petronas per due anni: l'annuncio ufficiale al Gp di Jerez.

Valentino Rossi nel team Petronas per altri 2 anni: l’annuncio ufficiale arriverà a Jerez in occasione del primo week-end di gara ma ormai l’accordo sembra fatto. Per altre tre stagioni, compresa quella 2020 in procinto di partire, Rossi continuerà a frequentare il paddock e far divertire i numerosissimi fan.

Valentino Rossi in Petronas per altre due stagioni

Il Dottore sembra non avere alcuna intenzione di pensare al ritiro. Valentino Rossi infatti correrà almeno fino all’età di 43 anni dopo aver concluso un accordo che lo porterà in sella alla Yamaha del team Petronas. Di quest’ultimo fanno ora parte il francese Fabio Quartararo, che sostituirà Rossi nella squadra ufficiale, e Franco Morbidelli che sarà dunque il nuovo compagno di squadra del pesarese.

A mandare avanti il Dottore nella sua lunga e pluripremiata carriera è sicuramente l’obiettivo più ambizioso: il decimo titolo mondiale. A questo si affianca però la voglia di agguantare il record di vittorie in carriera, appartenente ad oggi a Giacomo Agostini. Il pilota di Tavullia dovrebbe vincere 8 gare per eguagliarlo e 9 per superarlo. Un obiettivo non così lontano, soprattutto con tre stagioni da vivere al massimo della velocità.

Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Mugello nel calendario 2020 della Formula 1: si chiamerà Gp della Toscana Ferrari 1000

Gran Premio di Stiria 2020: la classifica delle prove libere

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.