Volkswagen ID.5: un costoso SUV-coupé elettrico

Un prezzo non particolarmente accessibile...

La presentazione della versione finale del Volkswagen ID.5 ha avuto luogo nel mese di novembre. Tuttavia, non è stato necessario aspettare a lungo per i prezzi, poiché gli ordini sono ora aperti. L’ID.5 è la versione coupé del più classico SUV ID.4.

Anche se entrambi sono identici nella parte anteriore, il primo differisce dal secondo per il suo tetto abbassato, il suo posizionamento più sportivo e i suoi prezzi molto più alti…

Confronti di prezzo tra il Wolkswagen ID.5 e ID.4: una novità ghiotta

Il Volkswagen ID.5, con la stessa finitura e lo stesso motore, ha un prezzo tra i 3.500 € e i 3.650 € in più della ID.4

che già non è molto accessibile nel suo genere! Tutti i modelli sono dotati della stessa batteria con una ragionevole capacità di 77 kWh, che può essere previsto per eseguire fino a 513 km con una singola carica. Una cifra che è superiore all’ID.4 (511 km nelle versioni Pro e Pro Performance, 478 km nella versione GTX) grazie al suo profilo più affusolato. Il modello Pro eroga 174 CV, mentre il Pro Performance 204 CV.

Infine, la variante GTX è vicina ai 300 CV: 299 CV per essere precisi.

Volkswagen ID.5 dettagli

Ci si può consolare con l’equipaggiamento piuttosto ampio che viene fornito con il modello base: telecamera di retromarcia, accesso a mani libere, sedili anteriori e volante riscaldati, touchscreen centrale da 12 pollici, caricatore wireless Apple CarPlay e Android Auto, cruise control adattivo e predittivo (ACC).

Anche la presentazione è ordinata con ruote da 19″ dell’entry level, che non è proprio un’entry level. Fortunatamente, si può anche approfittare del bonus CO2 di 3.000 euro, che aiuta a ridurre il costo dell’auto.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercedes-Maybach: svelato il concept di Virgil Abloh

Nuovo stabilimento ungherese di BMW: produrrà la Neue Klasse

Leggi anche
Contents.media