Volkswagen Tiguan Allspace: caratteristiche del SUV tedesco

Volkswagen Tiguan Allspace è un maestoso SUV con alimentazione a benzina o diesel, prodotto dalla casa automobilistica tedesca Volkswagen.

La Volkswagen Tiguan Allspace è un SUV tedesco disponibile nelle versioni con propulsore a benzina o diesel.

Volkswagen Tiguan Allspace: design esterno

Il design esterno della Volkswagen Tiguan Allspace presenta forme imponenti che ne esprimono la natura da SUV. La vettura è dotata di gruppi ottici anteriori e posteriori dotati tecnologia LED.

La calandra, inoltre, è equipaggiata con fari Full LED Signature che conferiscono maggiore carattere al SUV e aumentano la qualità dell’illuminazione su strada. Il look aggressivo della Tiguan Allspace viene accentuato dai mancorrenti cromati al tetto e dalle rifiniture cromate che definisco le mascherine trapezoidali degli scarichi posteriori. Il tetto tradizionale del SUV, poi, può essere sostituito con tetto panoramico in vetro scorrevole/sollevabile, disponibile su richiesta.

La Tiguan Allspace ha una lunghezza di 4.705 mm, una larghezza di 1.859 mm e un’altezza di 1.674 mm mentre il passo è pari a 2.787 mm.

LEGGI ANCHE: Peugeot e-2008: il SUV compatto 100% elettrico

Design interno e apparato tecnologico

Il design interno Volkswagen Tiguan Allspace presenta un look raffinato ed essenziale, organizzato all’insegna del comfort. La plancia centrale ospita un display touchscreen da 8”, attraverso il quale gestire il sistema di infotainment che supporta sia Apple CarPlay che Android Auto. Il cruscotto digitale esibisce, invece, il Digital Cockpit Pro ossia un display ad alta risoluzione da 10,25” tramite il quale è possibile consultare tachimetro, contagiri o contachilometri.

L’apparato tecnologico montato sulla Volkswagen Tiguan Allspace comprende l’Adaptive Cruise Control e il sistema di mantenimento di corsia Lane Assist, il Dynamic Light Assist, il Park Assist, il Blind Spot, il Fronti Assist e il sistema di chiamata d’emergenza Emergency call.

Motore e prezzo

La Volkswagen Tiguan Allspace è un SUV equipaggiato con propulsori alimentati a benzina o diesel. La versione alimentata a benzina è fornita di un motore 1.5 TSI Acr da 150 CV di potenza, abbinato a cambio automatico DSG e trazione anteriore. La versione diesel, invece, presenta un motore 2.0 TDI SCR e un motore 2.0 TDI SCR 4Motion da 150 CV di potenza o un motore 2.0 TDI SCR 4Motion da 200 CV di potenza, abbinati a cambio automatico DSG. I consumi della vettura sono compresi tra i 5,6 e i 7,1 l/100 km mentre le emissioni di CO2 sono comprese tra i 148 e i 165 g/km.

La Volkswagen Tiguan Allspace è presente a listino nei seguenti allestimenti e prezzi: Business a partire da 38.900 euro; Advanced a partire da 40.850 euro; Advanced R-Line a partire da 53.000 euro.

LEGGI ANCHE: Subaru Forester: il SUV giapponese Mild Hybrid

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Subaru Outback: caratteristiche del crossover giapponese

Mercedes GLE 53 AMG 2020: prezzo e scheda tecnica nel test drive

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media