Volvo ha annunciato che si presenterà sul mercato con una lussuosa versione della XC90, vettura che consente anche il “fuoristrada”, dotata di ricci accessori e di materiali di lusso. La presentazione del modello la si avrà al Salone di Shanghai 2015.

Pur non conoscendo i dettagli tecnici della futura Volvo XC90, in quanto non ancora resi noti, si può ipotizzare, stando a fonti del settore, che la vettura sarà equipaggiata con sedili individuali anche dietro. Il classico “divano” lascia spazio a due “poltrone” singole, riducendo sì la capienza a 4 posti, ma sicuramente regalando più spazio e maggior comfort, grazie alla presenza di dispositivi elettrici massaggianti, rilassanti e regolazione full electric. Ciò è possibile grazie alla piattaforma chiamata SPA su cui “poggia” questo veicolo. La riduzione del numero di posti incrementa di molto l’abitabilità interna, andando anche ad arretrare i sedili posteriori, lasciando così spazio di movimento alle gambe degli occupanti.

Prezzo e dotazioni di serie potrebbero essere “proibitivi” per alcuni mercati, infatti pare che la commercializzazione ti tale veicolo, possa interessare soltanto alcuni mercati selezionati, a partire da quello cinese (forte anche del fatto che Volvo è azienda la cui “proprietà” parla proprio lingua orientale). In Italia non dovrebbe esser prevista la sua commercializzazione.

Ti potrebbe interessare anche

Commenti