Alfa Romeo Tonale: nuovi teaser prima della presentazione

Il nuovo SUV sarà ufficialmente presentato domani.

Il Tonale è un nuovo SUV, più compatto dello Stelvio, e una delle novità più attese di Alfa Romeo dalla presentazione dell’omonima concept car al Salone di Ginevra 2019. Prende il nome dal Passo del Tonale, nelle Alpi italiane, e sarà il primo modello elettrificato del marchio del Biscione.

Il nuovo capo di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha postato una foto su Twitter che mostra il nuovo SUV del marchio, ancora coperto, insieme a diversi membri del team dell’azienda italiana. Alfa Romeo ha anche pubblicato diversi video teaser sui social network, mostrando dettagli del modello come la sua griglia, il cruscotto e il volante.

Alfa Romeo Tonale: ci vediamo l’8 febbraio 2022

L’Alfa Romeo Tonale sarà svelata nel corso di una presentazione che si terrà l’8 febbraio 2022 alle 15:00.

Mancano quindi pochissimo per scoprire ufficialmente le sue caratteristiche, mentre la sua commercializzazione dovrebbe iniziare entro l’estate del 2022.

Anche se non ancora confermato ufficialmente, le ultime voci suggeriscono che il Tonale offrirà una gamma di motori a combustione interna e un ibrido plug-in.

Il modello dovrebbe prendere in prestito il powertrain di Jeep Compass 4xe, che ha un motore elettrico nella parte posteriore per fornire la trazione integrale. Il Tonale dovrebbe anche avere una configurazione modificata per fornire più potenza e coppia rispetto al Compass.

Con una lunghezza di 4,53 m, sarebbe molto più grande della sua controparte americana (4,40 m), così come dei suoi principali rivali, l’Audi Q3 (4,48 m), BMW X1 (4,45 m) e Mercedes GLA (4,41 m).

In cima alla gamma ci sarebbe una variante ibrida plug-in da 240 CV con trazione integrale, sempre come il SUV Jeep. Non si sa se la variante ibrida plug-in da 190 CV sarà all’ordine del giorno.

Un Tonale che sviluppa massimo 240 CV sembra decisamente poco quando si conoscono le intenzioni sportive del marchio e quando si sa che lo Stelvio e la Giulia possono arrivare a 510 CV nella versione Quadrifoglio…

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Auto che si guidano da sole: è il futuro dell’automotive?

Hyundai: nuovi pacchetti per la rete Ionity

Leggi anche
Contents.media