Audi Q9: le prime informazioni

Non ci aspettiamo questo gigante della strada prima del 2023.

Pensavate che i 5,06 m dell’Audi Q7 fossero un po’ corti? Sembra che Audi vi abbia sentito, visto che pare che un gigante su ruote sia in lavorazione. Quello che probabilmente si chiamerà Q9 è stato avvistato in giro e non ci sono dubbi sulle sue dimensioni XXL.

Se i suoi concorrenti diretti, BMW X7 e Mercedes GLS, misurano rispettivamente 5,15 e 5,21 metri di lunghezza, la Q9 dovrebbe essere da 10 a 15 cm più lunga dell’attuale Q7.

L’enorme sbalzo posteriore suggerisce una grande capacità di carico, ma anche una serie di configurazioni disponibili, tra cui un probabile sette posti con una terza fila di sedili. Nonostante il camuffamento, i fari possono già essere visti.

La firma della luce posteriore sembra curiosamente vicina a quella di una Volkswagen Touareg, ma Audi potrebbe ben offrire una scelta di animazioni diverse, come fa già nella Q5 e Q4 e-tron. Per quanto riguarda la griglia, mantiene la forma single-frame che si trova su tutti i modelli Audi. Tuttavia, il suo design con piccole barre verticali è insolito su un Audi.

Audi Q9 dettagli

Audi Q9: probabilmente ibrida, ma non elettrica

Il fatto che non sia un’auto completa ci dice che verranno utilizzati motori a combustione interna. Mentre ci può essere un diesel disponibile nel catalogo, si prevedono principalmente grandi motori a benzina e ibridi plug-in. Audi non ha carenza di tali motori, tra cui il 4.0 TFSI V8 (507 CV) sul lato benzina e gli ibridi V6 plug-in con 380 e 462 CV combinati.

La Q9 avrà probabilmente sospensioni pneumatiche e tutto l’armamentario che rende un’auto di queste dimensioni efficiente sulla strada. Sono compresi lo sterzo posteriore e il controllo attivo del rollio.

Se la Q9 dovesse arrivare qui, non ci aspetteremmo questo gigante della strada prima del 2023.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mazda CX-60, il nuovo Suv della casa di Hiroshima

Skoda Slavia: un altro modello per l’India

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media