Le auto di Buffon: un garage nazionale

Quali sono le auto di Buffon? Ecco il garage tutto italiano del famoso portiere fuoriclasse.

Le auto di Buffon, probabilmente il più celebre portiere italiano di tutti i tempi, non potevano che essere “nazionali” come lui. Tre scelte tutte italiane, ma decisamente più modeste e meno sfarzose di quello che ci si può attendere quando si parla delle auto dei calciatori.

Gusti sobri quindi ma molto pratici, per uno sportivo che ha fatto della semplicità il suo marchio di fabbrica, non solo sui campi di calcio.

Le auto di Buffon

L’utilitaria simbolo nazionale

Per gli spostamenti di tutti i giorni, troviamo tra le auto di Buffon una Fiat 500. Si tratta di un modello che il portiere campione del mondo aveva già posseduto e che possiede tuttora: la citycar torinese è conosciuta in tutto il mondo, proprio come lui.

Un simbolo nazionale.

C’è anche una monovolume

La seconda auto con cui è stato più volte immortalato dai paparazzi è una Lancia Musa viola e beige, una monovolume spaziosa ma compatta adatta anche ad una famiglia. Si tratta di una scelta risalente al 2011 ma che comunque ci fa comprendere ancora una volta come Gigi non sia mai stato particolarmente attratto dalle auto appariscenti: ma c’è un altro modello tra le auto di Buffon che ci suggerisce una inclinazione più sportiva.

Il lusso per la sua famiglia

La Maserati Quattroporte è tra le auto di Buffon quella decisamente più elegante, un modello che concilia il lusso e il comfort con le esigenze di una famiglia. Si tratta di una berlina molto comoda e spaziosa, dotata di cambio automatico, selettore dello stile di guida, sospensioni adattabili e rifinita in ogni dettaglio. Il bagaliaio da oltre 500 litri (più del doppio di quello della Fiat 500) la rende un veicolo perfetto anche per gli spostamenti più lunghi.

Ora conosci le auto di Buffon… vuoi sapere cosa c’è nel garage di altri VIP? Ecco le auto di Nicolas Cage e le auto di Amadeus!

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MV Agusta Brutale 800, nuova elettronica ed omologazione Euro 5

Come cambiare la batteria dell’auto: guida e consigli

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media