Auto sportive in uscita nel 2021: le più interessanti

Auto Sportive, ecco le più interessanti che faranno il loro debutto sul mercato in questo 2021.

Auto Sportive in uscita nel 2021, il segmento delle sportive è in crisi dato che le case stanno puntando su tipologie totalmente diverse ed in grado di garantire maggiori vendite. Ciò nonostante ci sono ancora case che puntano su questo “oggetto del desiderio” degli appassionati di guida.

Ecco quindi in questo articolo una carrellata di modelli che vedranno la luce quest’anno e che faranno battere il cuore degli appassionati.

Auto sportive in uscita nel 2021

Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm

Verranno consegnate nel corso di quest’anno i 500 esemplari numerati di Giulia GTA e GTAm prodotte da Alfa Romeo. La versione “stradale” ovvero la GTA si differenzia rispetto alla Quadrifoglio in quanto è maggiormente votata alla guida sportiva grazie ad interni diversi, appendici aerodinamiche estetiche ed interventi allo scarico.

A sua volta la GTAm è maggiormente votata alla pista grazie all’utilizzo di sedili a guscio in fibra di carbonio Sabelt ed ad una barra duomi posteriore nella zona del bagagliaio al fine di conferirle maggiore rigidità sul fronte del telaio.

Audi E-tron GT

La E-Tron GT è basata sulla medesima piattaforma della Porsche Taycan ed è la prima vettura elettrica della casa di Ingolstadt ad essere dotata della sigla più sportiva ovvero RS.

Sarà disponibile in due varianti, rispettivamente da 598 e 646 cavalli.

BMW M3 ed M4

Le nuove generazioni delle berline griffate dal marchio M di BMW si propongono come valide alternative alla Giulia Quadrifoglio. L’M3 sarà disponibile con una potenza di 480 cavalli mentre la sorella maggiore M4 sarà dotata di 510 cavalli (medesima potenza della Quadrifoglio). Entrambe monteranno un 3.0 Biturbo.

Gordon Murray T.50

L’ingegnere inglese Gordon Murray (famoso per i successi con la McLaren in F1) ha deciso di dar vita alla prima supercar a suo nome.

Questa nuova auto riprende numerosi concetti della McLaren F1 GT, da lui ideata.

Avrà un motore Cosworth 3.9 di cilindrata da 663 cavalli. Sarà disponibile in soli 100 esemplari ad un prezzo di 3 milioni di euro.

McLaren Artura

Restiamo sempre in Inghilterra con la nuova McLaren Artura che vedrà la luce nel corso di quest’anno. Sarà la prima auto della casa di Woking ad essere dotata della tecnologia ibrida plug-in abbinata ad un nuovo propulsore da 3.0 cc Biturbo.

Porsche 911 GT3

Il 2021 sarà l’anno del debutto di una nuova versione della 911 GT3 (a cui sarà seguita la versione RS, ancora più estremizzata) che sarà dotata del 4.0 Boxer già visto sulla Speedster. La potenza dovrebbe essere tra i 510 e 520 cavalli.

Ferrari F171

Al momento quello che si sa di questa nuova Rossa è che verrà dotata della tecnologia ibrida accoppiata ad un nuovo motore V6. Un’architettura che è un ritorno per la casa di Maranello dato che l’ultimo ed unico V6 di Ferrari è della Dino.

Toyota GR86

Chiudiamo questa carrellata con la Toyota GR86 che sarà venduta in Europa a differenza della gemella BRZ. Il cambiamento principale riguarda il motore che resta aspirato ma viene aumentato di cilindrata passando dal 2.0 da 200 cavalli ad una nuova unità da 2.4 litri.

Ecco altre sportive che abbiamo trattato:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come pulire le gomme dell’auto: consigli e passaggi

La Chevrolet Corvette Stingray di Joe Biden: tutto sull’auto del Presidente americano

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media