Una carrozzeria da Toyota Yaris per la futura Mazda 2

Mazda voleva concentrarsi su un futuro modello basato sulla Yaris.

Anche se sembra una Yaris, quella che state guardando è la prossima generazione di Mazda 2. Ebbene sì, la prossima generazione della piccola auto giapponese sarà una versione rebadged della city car Toyota.

La Mazda 2 è stata recentemente rinnovata e sarà presto consegnata a una nuova generazione.

Si vociferava che la prossima generazione potesse essere una Toyota Yaris ribattezzata. La voce era vera, poiché i nostri fotografi spia hanno catturato una divertente Yaris con un camuffamento molto leggero e solo i badge del veicolo nascosti. Inoltre, se si guarda da vicino, si possono vedere le ali di gabbiano del logo Mazda sotto il nastro nero.

La futura Mazda 2 veramente ibrida

Una sorpresa? No, non proprio. Mazda aveva annunciato qualche tempo fa che avrebbe approfittato della sua partnership con Toyota per sviluppare un futuro modello basato sulla Yaris nei prossimi due anni.

In altre parole, possono essere solo i 2, appartenenti allo stesso segmento.

Mazda 2 dettagli

Questo significa che la prossima generazione della city car 2 sarà un ibrido, visto che Mazda non si è nemmeno preoccupata di rimuovere il logo.

Le sue caratteristiche sono già note: 114 CV, 120 Nm di coppia e un futuro record, poiché la Yaris è l’auto più efficiente in termini di consumo di carburante sul mercato.

Sarà uno dei 5 modelli ibridi che Mazda ha previsto di commercializzare tra il 2022 e il 2025. Tra l’altro, il produttore di Hiroshima ha recentemente annunciato di voler accelerare l’elettrificazione della sua gamma. La Mazda MX-30 è stato il primo modello elettrico della nota casa automobilistica giapponese.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volkswagen Polo GTI 2022: prezzo e caratteristiche

Gli scooter preferiti dagli italiani: la classifica

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media