Come controllare immatricolazione auto da targa anche Online

Al giorno d'oggi, per poter risalire a quando è stata immatricolata la vostra auto, vi basta solo avere il numero della targa. Vediamo come fare.

Per controllare quando è stata immatricolata la vostra auto basta solo avere la targa. Infatti grazie alle nuove tecnologie si può risalire all’anno di immatricolazione conoscendo solo questo dato. Un altro fattore utile potrebbe essere risalire ai dati del proprietario. Quando per esempio la vostra auto è stata danneggiata e siete riusciti a prendere solo la targa dell’auto responsabile, da questo dato potete risalire direttamente all’intestatario della vettura.

Come controllare immatricolazione da targa

Grazie alla targa quindi è possibile risalire sia a dati specifici del mezzo sia ai dati del proprietario. Il modo per poter trovare tutte queste informazioni basta avere una connessione internet. Collegandosi al sito targheitaliane.com è possibile ottenere anche maggiori informazioni in merito.

In generale però solo le forze dell’ordine posso avere i dati dell’auto e del proprietario in tempi immediati. I comuni cittadini invece potranno chiedere informazioni on line al costo di 8,83 euro. Il pagamento può essere effettuato direttamente con la carta di credito sul sito del Pra. È possibile inoltrare solo tre richieste al giorno.

Un sito più immediato è Sevim.it. Qui è possibile inserire a targa e scegliere la tipologia di veicolo per ottenere le informazioni relative all’auto. Sono possibili solo due verifiche al giorno e nel caso in cui si voglia anche il modello dell’auto o dati anagrafici del proprietario è necessario versare una quota per ogni richiesta.

Controllare anche l’assicurazione

Nolo solo data e proprietario, può essere utile in molti casi sapere anche lo stato dell’assicurazione. Ci sono poi servizi a pagamento e gratuiti che forniscono degli alert personalizzati per ricordare le date di scadenza di assicurazione, bollo e revisione della propria auto o moto.

Scrivi un commento

1000

Kia Optima Station Wagon: prezzo, dimensioni e versione phev

Opel Combo Life: prezzo e scheda tecnica del veicolo familiare

Leggi anche
  • Renault E-Tech Hybrid e Plug-InRenault E-Tech Hybrid e Plug-In: la rivoluzione ibrida che non ti aspetti

    Prova su strada delle tre nuove vetture Renault ibridizzate col sistema E-Tech derivato dalla Formula 1. Clio, Captur e Megane alla corda in pista e in strada.

  • alonso-renault-2005Alonso-Renault 2021: il ritorno in F1 dell’asturiano

    Fernando Alonso ritorna in F1 con Renault. Il contratto partirà dalla prossima stagione. Ecco il colpo di scena del mercato piloti.

  • autoricambi onlinePerché e come acquistare autoricambi online

    Come e dove acquistare autoricambi online di buona qualità e a prezzi competitivi: tutto il meglio per le autovettura in circolazione.

  • Rifornimenti aziendaliRifornimenti aziendali: come gestire la fatturazione elettronica del carburante

    Ciò che garantisce la fatturazione elettronica è la modalità con cui viene effettuato il pagamento del carburante per questo tipo di spesa.

  • Loading...
  • Carlos Sainz JrCarlos Sainz Jr, chi è il nuovo pilota ufficiale Ferrari in Formula 1

    Carlos Sainz Jr: è ufficialmente il nuovo pilota della Scuderia Ferrari in Formula 1. Scopriamo il perché della scelta da parte del team.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.