Consumer Reports reputa i SUV Tesla inaffidabili

"I produttori usano le auto elettriche come banchi di prova della tecnologia".

Ebbene, Consumer Reports reputa i SUV Tesla inaffidabili. Questi ultimi hanno più probabilità di rompersi o di subire danni? Questa è l’opinione di Consumer Reports, che ha affrontato la questione in una delle sue recenti indagini. L’organizzazione no-profit ha condotto uno studio sulle automobili e la loro affidabilità, e ha esaminato modelli di 28 marche.

Il rapporto rivela che i SUV elettrici sono inaffidabili, e che Tesla è tra i primi posti in questo senso.

L’azienda di Elon Musk è arrivata 27esima su 28 marchi valutati dalla pubblicazione. Poco fa, infatti, sono stati segnalati diversi bug e problematiche con le auto Tesla. Solo Ford, in ultima posizione, ha avuto risultati peggiori. Paradossalmente, il SUV elettrico del produttore, la Mustang Mach-E, è andata meglio dei suoi rivali.

Il responsabile dei test dice infatti che il SUV di Ford è l’unico con un’affidabilità superiore alla media. “I SUV elettrici, come classe, sono agli ultimi posti in termini di affidabilità”.

Consumer Reports reputa i SUV Tesla inaffidabili e consiglia agli acquirenti di scegliere invece la berlina Model 3. Secondo i test, la Model Y ha problemi di assemblaggio della carrozzeria, perdite e problemi di aria condizionata. La Model X, dall’altro lato, ha ancora problemi con le portiere falcon.

Oltre a questi problemi, la pubblicazione inchioda anche Tesla per la sua Full Self Driving, che secondo quanto riferito non è abbastanza sicura per farci affidamento. “La Full Self Driving non si guida affatto da sola. È una caratteristica di convenienza”, dice.

Consumer Reports reputa i SUV Tesla inaffidabili dettagli

Consumer Reports reputa i SUV Tesla inaffidabili

Consumer Reports indica un problema più ampio nell’auto elettrica. Oltre alla Model X e alla Model Y, anche l’Audi E-Tron e la Volkswagen ID.4 sono valutate molto negativamente. “Tutti hanno un alto tasso di problemi in aree diverse dal powertrain elettrico”, nota l’organizzazione.

In effetti, le auto a zero emissioni hanno una reputazione di affidabilità generale del motore e della batteria. Tuttavia, la loro robustezza e sicurezza sono a volte compromesse da sistemi esterni, come spiega la pubblicazione. “I produttori usano le auto elettriche come banchi di prova della tecnologia”, continua Fisher, “e sono proprio queste le cose che le fanno funzionare male”.

Lo studio rivela che Lexus è la più affidabile delle 28 marche testate da Consumer Reports. Inoltre, otto delle prime dieci marche più affidabili sono giapponesi, e il SUV più affidabile è il Buick Envision.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori auto di lusso 2021: modelli e caratteristiche

Mitsubishi presenta il suo primo SUV elettrico

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media