Annunciati il prezzo e le caratteristiche della nuova Dacia Jogger. La casa automobilistica ha messo a disposizione quattro allestimenti diversi.
La nuova Dacia Jogger conferma l’idea della casa automobilistica rumena di cercare un pubblico sempre più attento alle novità.
Dopo il successo della Dacia Sandero e della Dacia Spring, l’azienda propone quattro diversi allestimenti (Essential, Comfort, Limited Edition Extreme ed Extreme Up) e una soluzione in 7 posti con un piccolo sovrapprezzo. Come si presenta l’auto per caratteristiche ed interni?
La novità di Dacia ha 4,54 metri di lunghezza, 1,78 metri di larghezza e 1,63 maetri di altezza. A metà tra una Station Wagon e un crossover, l’auto è da 5 posti.
Si può ottenere anche alla versione a 7 posti. Modulabile, ha l’alimentazione Bi-Fuel o a benzina a scelta. Il bagagliaio ha dimensioni variabili dai 607 ai 1.819 litri. Di classe Euro 6D-Full, offre un motore a 100 CV. Il passo è da 2,89 metri.
Di partenza, la Dacia Jogger è comoda e spaziosa. Si possono aggiungere diverse soluzioni, come:
Ci sono tre diversi sistemi di intrattenimento a bordo. Il Media Control ha un impianto con due altoparlanti e la possibilità di collegarsi da smartphone con USB, Bluetooth e via app.
La radio è digitale ed è da 3.5 pollici. I comandi, invece, si trovano sul volante.
Il secondo sistema è il Media display. Dispone di quattro altoparlanti, una presa USB e un display touchscreen da 8 pollici. Si può utilizzare con sistema operativo Android Auto o con Apple CarPlay. Infine, c’è il Media Nav. Si presenta con sei altoparlanti, due USB, navigatore satellitare e connessione senza fili Android/iOS.
Di partenza c’è il limitatore di velocità, ma il cruise control è considerato optional.
Esteticamente, si può scegliere tra quattro diversi allestimenti.
Offre fari fendinebbia, volante regolabile per l’altezza e panchetta posteriole ribaltabile. I cerchi in acciaio da 16 pollici e le barre sul tetto non sono male, accanto al computer di bordo con schermo TFT e la connettività Bluetooth.
L’allestimento Comfort è il primo degli allestimenti ad offrire il cruise control. In più, c’è il climatizzatore manuale. Le barre modulari per il tetto si possono mettere in orizzontale o in verticale.
Completano l’allestimento lo schermo da 8 pollici, i sensori di parcheggio posteriori, gli alzacristalli posteriori elettrici e i cerchi in acciaio da 16 pollici.
Il climatizzatore è automatico e la Dacia Jogger si apre senza chiave. I cerchi in lega sono neri, da 16 pollici. Per agevolare le manovre di parcheggio, c’è la telecamera. Le protezioni e l’antenna sono esteticamente molto interessanti.
Aggiunge al precedente allestimento il navigatore e il freno a mano elettrico.
Il pacchetto Drive include anche l’avviso di uscita dalla corsia (non l’allineamento) e i sensori di parcheggio anche davanti.
Il prezzo di listino di base è di 14.650 euro. Con tutti gli optional, si può arrivare fino a 18.900 euro.