Drammatico calo delle vendite per la Tesla Model S

Tesla non consegnerà altre Model S fino a quando il modello restyling non sarà rilasciato.

Mentre la Tesla Model 3 ha stabilito nuovi record di vendita quasi ogni mese dall’inizio dell’anno, c’è stato un drammatico calo delle vendite per la Tesla Model S.

Il calo delle vendite per la Tesla Model S: solo tre registrate nel 2021

Giudicate voi stessi: il marchio di Palo Alto ne ha vendute solo 3 da gennaio a ottobre 2021. Nessun compratore privato, tutte e tre sono state vendute ad aziende. Quindi sì, la Model S non è alla portata di tutti, questo è certo. Tuttavia, ciò non le ha impedito di vendere meglio in passato dei suoi principali concorrenti (più o meno diretti perché non sono disponibili in versione elettrica). Nel 2020, è stata anche la berlina più venduta della sua classe.

Tesla ha venduto 383 Model S l’anno scorso e Mercedes 217 Classe S, il secondo miglior venditore. A proposito, non c’è bisogno di essere esperti in matematica per vedere che le vendite sono calate di quasi il 100%! Il SUV Model X è appena migliore con registrazioni in calo del 92,2% (25 unità).

drammatico calo delle vendite per la Tesla Model S

Urge un modello rinnovato

La ragione di questo crollo è semplice. Tesla ha presentato un modello rinnovato all’inizio dell’anno. Questa è la seconda volta nella sua carriera che la grande berlina elettrica ha ricevuto un lifting. Infatti, la Model S non è più giovane, visto che è stata presentata nel 2009. Ma chi è interessato al facelift dovrà essere paziente, dato che le prime auto non dovrebbero arrivare fino al 2022 o, per essere più precisi, fine 2022.

Il modello pre-restyling non appare più sul sito web di Tesla, il che è logico, dato che dalla presentazione del nuovo modello le consegne sono state semplicemente interrotte. Tesla non consegnerà altre Model S fino a quando il modello restyling non sarà rilasciato. Anche il SUV Model X è interessato.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hyundai Kona Mild Hybrid: il test drive completo

Prime informazioni sul restyling della Citroën C5 Aircross

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media