Gran Premio Austria 2020: come e dove vedere la gara

Gran Premio Austria 2020: riparte la F1 dopo la lunga sosta. Ecco gli orari tv del primo GP della stagione 2020.

La Formula 1 è di nuovo in pista dopo la lunga pausa dovuta al coronavirus. Il Gran Premio d’Austria 2020 è il primo vero banco di prova per le squadre dopo i test invernali che si sono svolti a Febbraio sul circuito di Barcellona.

Adesso non serve nascondersi ma è arrivato il momento di mostrare i progressi che si sono registrati grazie al lavoro delle squadre una volta rientrate dalla sosta.

Gran Premio Austria 2020

Le squadre dopo i test invernali si sono preparate al debutto a Melbourne con tanto di arrivo sul suolo australiano ma i casi di Covid-19 scoppiati nel team McLaren hanno fatto sì che il GP non venisse disputato. Da quel momento della F1 non si è più saputo nulla fino a pochi giorni fa quando le squadre hanno riaperto le sedi e ripreso a lavorare sulle vetture.

L’attesa per questo primo Gran Premio è dunque spasmodica perché tutti gli appassionati nel mondo non vedono l’ora di vedere chi sarà il team da battere in questa strana stagione. Se ci si basa sui test è chiaro chi possa essere il favorito ma la speranza di tutti è che qualcosa possa cambiare. La verità la mostrerà la pista nel corso del week-end.

Edizioni precedenti e record

Il circuito di Spielberg è famoso per essere poco selettivo e molto veloce.

Advertisements

Con le F1 odierne e la mappa motore più potente un giro si compie in poco più di un minuto. Lo scorso anno ci fu la pole position di Charles Leclerc. Il monegasco giunse al secondo posto in gara, superato in maniera aggressiva da Max Verstappen al terzultimo giro, una manovra che scatenò le polemiche sulla scia di quanto successo nel GP del Canada ovvero la penalità inflitta a Sebastian Vettel.

Il vincitore nel 2018 fu il finlandese Valtteri Bottas su Mercedes. Il record della pista in prova appartiene a Leclerc con il tempo di 1:03.003 mentre quello valido per le statistiche è quello relativo alla gara ed appartiene all’ex ferrarista Kimi Raikkonen con il tempo 1:06.957 ottenuto nel 2018.

I giri previsti dovrebbero essere 71 ed ogni giro è lungo 4, 318 km.

Gran Premio Austria 2020 orari

Il GP d’Austria 2020 sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 che coprirà tutto il fine settimana. La differita delle qualifiche e della gara sarà trasmessa in chiaro su TV8. Di seguito il riepilogo degli orari:

Orari Sky

Venerdì 3 luglio

Libere 1: dalle 11:00 alle 12:30
Libere 2: dalle 15:00 alle 16:30

Sabato 4 luglio

Libere 3: dalle 12:00 alle 13:00
Qualifiche: ore 15:00

Domenica 5 luglio

Gara: ore 15:10

Orari TV8

Sabato 4 luglio

Qualifiche: ore 18:00

Domenica 5 luglio

Gara: ore 18:00

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Skoda Superb Wagon IV Plug-in Hybrid: dimensioni, interni e prezzo

Valtteri Bottas, la storia sportiva del pilota finlandese

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.