Il Mugello nel calendario 2020 della Formula 1: si chiamerà Gp della Toscana Ferrari 1000

Con il via libera definitivo il Gran Premio del Mugello entra nel calendario 2020 della Formula 1.

I rumors si riconcorrevano già da diverso tempo ma l’ufficialità è arrivata solo in concomitanza del secondo week-end dell’edizione 2020 del campionato: il Gran Premio del Mugello di Formula 1 ci sarà. Il circuito toscano sarà la seconda tappa italiana di questo strano e particolare campionato.

Gran Premio Mugello 2020: c’è l’ok per la Formula 1

Il calendario 2020 della Formula 2 si arricchisce di nuove tappe. La prima ad essere aggiunta ufficialmente è appunto la gara che si disputerà nel circuito del Mugello, a metà settembre. Il programma ufficiale fissa il Gran Premio della Toscana Ferrari 1000 per il fine settimana che va dal 10 al 13 di settembre e la denominazione è un onore alla casa di Maranello, che proprio in quell’occasione festeggerà il millesimo GP in Formula 1.

BREAKING: F1 will race at Mugello in Tuscany for the first time on September 13, before heading to Sochi for the Russian Grand Prix on September 27#F1 pic.twitter.com/dhhNNU5BrV

— Formula 1 (@F1) July 10, 2020

La gara al Mugello seguirà un altro appuntamento tutto italiano: a Monza infatti è in programma il Gp d’Italia il 6 settembre.

Via libera per la Russia

Il Mugello non è l’unica new entry comunicata dall’organizzazione di questo mondiale.

Advertisements

Via libera al Gran Premio di Russia che si disputerà sul circuito di Sochi domenica 27 settembre. Il calendario si arricchisce dunque di due nuovi appuntamenti dopo la rimodulazione a seguito della pandemia che ha fermato il mondo dei motori proprio alla vigilia dell’esordio di Melbourne.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alfa Romeo C39: motore e caratteristiche dell’alleata Ferrari

Valentino Rossi nel Team Petronas: c’è l’accordo per due anni

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.