Gran Turismo 7: tutte le informazioni sul nuovo capitolo

Un capitolo innovativo, seppur fedele alle sue origini...

Lanciata nel 1997, la saga di Gran Turismo è probabilmente la più popolare di tutti i giochi di corse. Ma i fan dei primi capitoli potrebbero essere rimasti delusi da Gran Turismo Sport, una sorta di off-series incentrata sulle corse e sugli e-sport, piuttosto che sulla modalità single player che ha reso la saga così popolare.

Tuttavia, ci buone notizie per questi fan: con l’uscita di Gran Turismo 7, la serie di Polyphony Digital sta tornando alle sue radici, includendo un’ampia modalità single-player “GT World”. Diamo un’occhiata a ciò che è stato annunciato in un video di 30 minuti. Tra l’altro, Fanatec ha creato il suo primo volante ufficiale.

“World Map”, il cuore della “vecchia scuola” di Gran Turismo

Come nei precedenti giochi della serie, tra cui il popolarissimo Gran Turismo 4, una grande mappa interattiva sarà il cuore del gioco.

Ci saranno vecchie conoscenze, compreso il laboratorio di personalizzazione. Questo offrirà circa 60 parti diverse per modificare ogni auto nel gioco. Buone notizie per coloro che hanno passato ore a decorare le loro auto in Gran Turismo Sport: le loro livree e gli adesivi potranno seguirli in Gran Turismo 7.

In questo mondo di passione automobilistica, c’è anche un negozio di auto usate, dove è possibile acquistare auto a prezzi stracciati da una selezione regolarmente aggiornata.

Ogni marchio avrà anche una propria concessionaria per le sue produzioni attuali. Infine, le vecchie auto più leggendarie saranno riunite in una sala chiamata “Legend Cars”. Shelby Cobra, Lamborghini Miura, Aston Martin DB5, ce ne sarà per tutti i gusti… Se il vostro portafoglio virtuale lo permette!

Infine, il “Café” promette di essere il cuore della vostra collezione di auto.

gran turismo 7

Meteo dinamico e realistico

In pista, Gran Turismo sta per fare un grande passo avanti con l’introduzione del tempo variabile. Gli sviluppatori hanno studiato le condizioni meteorologiche di ogni traccia: pressione atmosferica, clima, umidità e persino la posizione delle stelle. Tutto questo per fornire l’evoluzione del tempo più realistica, ma anche transizioni dal giorno alla notte e viceversa. Sulla pista stessa, le pozzanghere si formeranno naturalmente in luoghi adatti, e una pista asciutta apparirà quando la pioggia cesserà.

Come nella vita reale, può piovere in alcuni punti della pista ma non in altri. Cruciale per i grandi circuiti come Le Mans o il Nürburgring! I giocatori avranno un radar meteorologico semplificato sul loro schermo che permetterà loro di prendere decisioni.

Nuove modalità

Oltre a tornare alle radici di Gran Turismo, il nuovo gioco introdurrà nuovi modi di giocare. Sarà introdotta una modalità drag racing, ma non si sa ancora se sarà disponibile online. Più sorprendentemente, Gran Turismo svela “Music Rally”, una modalità a tempo in cui bisogna raggiungere dei punti di controllo prima della fine della canzone in riproduzione. La modalità ‘Music Replay’ riprodurrà automaticamente la tua ultima corsa su una canzone selezionata. Nessuna notizia sui campionati ufficiali FIA, che erano il fulcro di Gran Turismo Sport.

gran turismo meteo

Naturalmente, questa nuova versione riunirà molti progressi in termini di grafica, fisica e suono. Polyphony Digital, lo studio incaricato della saga, ha annunciato la presenza del Ray Tracing, una tecnica che permette la visualizzazione ultra-realistica della luce e dei suoi riflessi. Tuttavia, è possibile che questa nuova funzione non sia disponibile su PS4. Per quanto riguarda il suono, ci viene promesso un “suono 3D”, per una migliore immersione.

Gran Turismo 7 uscirà il 4 marzo per PS4 e PS5, ed è già disponibile per il pre-ordine a 79,99 euro.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lucid Air: in arrivo nella seconda metà dell’anno

Stop carburanti 2035: cosa succederà in Italia

Leggi anche
Contents.media