Honda ADV 350: il crossover più urbano e meno costoso

Un modello leggermente meno avventuroso, seppur intrigante.

La nuova Honda ADV 350 ha degli ottimi presupposti per stupire gli acquirenti. Ebbene, sono già passati cinque anni da quando Honda ha rivoluzionato il mercato degli scooter con una categoria completamente nuova: il crossover. Un maxi-scooter con un aspetto da trail, progettato per la città ma capace di andare in fuoristrada.

Stiamo parlando dell’X-ADV.

Per il 2022, il costruttore giapponese propone una variante di minor cilindrata, meno orientata all’avventura che alla città e, soprattutto, meno costosa: la Honda ADV 350.

Honda ADV 350

La X-ADV perde la sua X per diventare un modello leggermente meno avventuroso. Pur mantenendo il DNA sportivo del suo fratello 750, l’Honda ADV 350 ha un look più morbido e meno aggressivo, con un frontale che condivide una somiglianza con lo scooter PCX 125.

Questo indica una natura meno off-road, ma mostra altrettanto carattere in termini di estetica, con i suoi occhi LED e le sue ruote. 15 pollici nella parte anteriore e 14 nella parte posteriore con 6 raggi.

Il sedile a gradini nasconde un box per due caschi (una combinazione ideale per i giri in coppia), ed è esteso con generose maniglie per il passeggero. Un look che può essere completato da una serie di accessori come un bauletto e un portapacchi, tra gli altri.

Honda ADV 350 dettagli

Comfort in città

La Honda ADV 350 è alimentata dal motore monocilindrico eSP+ da 330cc del Forza 350, che sviluppa 29,2 cavalli e 31,5 Nm di coppia. Queste prestazioni sono completate da un controllo di coppia a due stadi, un serbatoio di carburante di 11,5 litri (340 km di autonomia a 3,4 l/100 km), accensione senza chiave Smart Key, strumentazione LCD con connettività smartphone, regolabile in 4 posizioni, e una presa USB-C per l’uso quotidiano.

Il comfort e la sicurezza quotidiani sono assicurati dalle sospensioni anteriori e posteriori con 125 e 130 mm di escursione e dai freni Nissin con ABS. Disponibile da dicembre 2021 in tre colori: argento, grigio e rosso. Dovrebbe partire da 6.299 euro.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercedes EQXX: possibile autonomia di 1000 km?

Formula E: una promettente monoposto elettrica dal 2023

Leggi anche
Contents.media