Honda: non solo moto, ma molto di più

Quando pensiamo alla Honda, ci vengono in mente auto e moto. Ma in realtà la sua produzione spazia in tantissimi campi. Vediamoli insieme

Da motori nautici, a arnesi motoristici per l’industria agricola e per qualsiasi tipo di lavorazione industriale.

La Honda è un colosso che spazia in tantissimi ambiti produttivi

Moto Honda

La Honda è una azienda giapponese multinazionale che principalmente produce automobili e moto, ma è nota anche per le ricerche effettuate nell’ambito della robotica. Ha una produzione annua di oltre 14 milioni di motori, e ciò la pone al primo posto mondiale tra i costruttori. È quotata sia alla Borsa di Tokyo (città dove ha anche sede) che in quella di New York e in varie altre Borse mondiali.

L’introduzione nel mercato della moto da parte della Honda avviene nel1948. Nacque l’idea dalla constatazione che il Giappone necessitava di una nuova motorizzazione tenendo conto delle pessime condizioni economiche della popolazione e della penuria di benzina dopo la seconda guerra mondiale, ebbe l’idea di montare un semplice motore di piccola cilindrata su un telaio di bicicletta. Creando così un mezzo di trasporto semplice e alla portata di tutti

In breve tempo la Honda spodestò dal cuore degli appassionati delle due ruote le più quotate e famose case italiane e inglesi e questo anche per la lentezza delle altre aziende motociclistiche nello stare al passo dei tempi e delle innovazioni tecnologiche.

Già negli anni settanta è diventata il maggior costruttore di veicoli a due ruote .

Auto Honda

La produzione delle autovetture ha inizio nel 1960, in virtù di una continua diversificazione della produzione. Ma fu una produzione che si dedicò esclusivamente al mercato giapponese. Solo in un secondo tempo, anche attraverso la partecipazione alle competizioni automobilistiche come la Formula 1, essa tentò di imporre la sua immagine anche sui mercati mondiali, ma dovette attendere vari anni prima che il mercato statunitense dimostrasse un certo interesse per i suoi prodotti, essendo le sue vetture troppo diverse per mentalità e dimensioni rispetto a quelle in uso nel periodo.

Le vendite in Europa non andavano benissimo, in virtù del fatto che erano state introdotte misure restrittive sulle importazioni di autoveicoli da parte di alcune nazioni al fine di proteggere la produzione locale

Marine Honda

Tra le varie produzioni della Honda per il mare abbiamo i fuoribordo , e tra questi:

il Bf2 – A differenza dei motori a 2 tempi, questi modelli a 4 tempi sono molto silenziosi. Sono affidabili ed efficienti nei consumi, senza necessità di effettuare la miscela. Così puoi accelerare per raggiungere il centro di un lago, risalire un fiume o navigare lungo la fascia costiera del mare.

il Bf4 e il BF6 – I motori BF4, BF5 e BF6 sono stati perfezionati, riprogettati e completamente testati per garantire il massimo livello di affidabilità, prestazioni, comfort e divertimento.

Industry Honda

La Honda possiede una gamma di strumenti per il lavoro industriale, si va dall’ambito agricolo a quello metallurgico, fino a prodotti per piccoli lavori da casa. Meritano di essere menzionati:

I generatori – Un generatore portatile Honda è piccolo ma contiene tutte le funzioni e le innovazioni necessarie per garantire l’erogazione di un’energia pulita ed ecologia per il funzionamento di apparecchiature elettroniche sensibili in ampi ambienti all’aperto. Una combinazione di materiali leggeri e design e una maniglia ergonomica rendono questo generatore facile da sollevare e trasportare.

i Carrelli trasportatori – Ideali per l’uso da parte dei lavoratori dell’edilizia, dell’agricoltura e dei servizi di emergenza, i nostri carrelli cingolati sono adatti per tutta una serie di attività che richiede lo spostamento di materiali pesanti. Dotati del nostro rinomato motore a 4 tempi, sono solidi ed efficienti e in grado di svolgere al meglio qualsiasi lavoro.

Green-agri Honda

Sono tantissimi i prodotti agricoli della Honda: Rasaerba per prato e giardino, Motozappe. E’ un campionario che ricopre l’intero scibile della lavorazione agricola, rendendola assolutamente semplice, alla portata di tutti e non faticosa. Anche in questo caso esempi emblematici sono :

Honda Mimo – è la gamma di rasaerba robotizzati intelligenti di Honda. Alimentato a batterie, Miimo funziona in modo autonomo ed è in grado di ricaricarsi quando richiesto. Può inoltre essere impostato per lavorare nei tempi e secondo i programmi desiderati. Grazie alla sua capacità di micro-mulching, Miimo taglia gli sfalci di erba in minuscole particelle, che terminano nell’erba agendo da fertilizzante naturale.

Spazzaneve Honda

Lo spazzaneve è uno degli arnesi più ricercati all’interno della vasta gamma della Honda.

Lo Spazzaneve Honda utilizza un motore ibrido in grado di affrontare qualsiasi tipo di neve. Un motore a 4 tempi in grado di divorare la neve a ritmi fenomenali mentre ricarica una potente batteria. Questa batteria aziona due potenti motori elettrici che forniscono uno stabile azionamento indipendente ai cingoli. Immaginiamo due campi da tennis coperti da 30 cm di neve. Lo spazzaneve ibrido spala via tutta la neve in meno di sei minuti.

Questo spazzaneve Honda unico nel suo genere è una combinazione delle prestazioni di spalatura del motore a 4 tempi, del potente azionamento elettronico dei cingoli e del controllo intelligente di livello superiore. Tre tecnologie fuse insieme .

Tecnologia all’avanguardia, risparmio di carburante, bassa rumorosità e prestazioni di spalatura eccezionali. Sono queste le qualità in dotazione allo spazzaneve. Questo spazzaneve innovativo è destinato a persone che trascorrono molto tempo in zone in cui le nevicate sono all’ordine del giorno

Scritto da Gaetano Lagattolla
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gruppo PSA : Organizzazione interna e marchi appartenenti

Guida autonoma: la nuova frontiera al volante

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media