Hyundai Tucson 2020: prezzo, dimensioni e interni anche a GPL

La Hyundai Tucson si rinnova nel 2020: prezzo, dimensioni, interni anche in allestimento a GPL per risparmiare sui consumi e inquinare di meno.

Design aerodinamico, interni spaziosi, poltrone riscaldabili, accessori hi-tech, guida sportiva e al tempo stesso stabile: Hyundai Tucson è il suv che mette tutti d’accordo. La nuova Tucson è una vettura davvero sorprendente: capiente eppure non ingombrante, potente e attenta all’ambiente, unisce la grinta di una sportiva ad un motore ibrido. Vediamo insieme le caratteristiche, le dimensioni, il prezzo, gli interni e la nuovissima versione ibrida.

Dimensioni Hyundai Tucson 2020

La Hyundai Tucson è un suv particolare, estremamente spazioso e capiente ma dalle dimensioni decisamente contenute: misura 4,480 mm in lunghezza per 1,850 mm in larghezza per 1.645-1.650 mm in altezza. Gli interni sono comodi, con un’ottima abitabilità nella parte posteriore e un bagagliaio di discreta capienza da 513 litri. Ma quando i sedili sono reclinati, il vano contiene fino a 1500 litri. Spazio extra arriva anche dall’interno del bagagliaio, con il pannello regolabile in altezza.

Hyundai Tucson 2020 prezzo e dimensioni

Interni ed infotainment

Gli interni di Hyundai Tucson sono eleganti e confortevoli, in nero lucido con elementi a contrasto in grigio: i sedili si regolano elettricamente in otto posizioni e sono ergonomici, studiati per conferire supporto lombare. Inoltre sono riscaldati e ventilati: all’interno di ogni postazione ci sono ventole di raffreddamento integrate. Per essere ancora più comodi, sulla consolle centrale c’è una station per ricariche wireless: permette di caricare smartphone e tablet senza fili. In una Hyundai Tucson sarete sempre connessi grazie alle porte aux e usb presenti anche sui sedili posteriori.

interni hyundai tucson

Design Hyundai Tucson

Il design di Hyundai Tucson è completamente rinnovato: la plancia superiore è realizzata con un materiale soft touch, con doppia cucitura. I fari posteriori sono a led e ci sono luci di cortesia sugli specchietti che rendono le curve più sicure. L’alettone posteriore, ancora più aerodinamico e cn un sottoscocca più performante, cattura la luce della frenata. Sempre in ottica sicurezza troviamo un rinnovato paraurti frontale.

Versione ibrida o a GPL?

La Hyundai Tucson è disponibile anche in versione ibrida grazie al sistema Mild Hybrid 48 valvole, con energia elettrica in aggiunta al motore termico durante accelerate e frenate. Il sistema elettrico è disponibile in abbinamento al motore diesel da 1.6 e da 2.0 litri, sia al cambio manuale sia al cambio automatico a otto rapporti. Meno consumi, meno stress recita la pubblicità di lancio: e in effetti è proprio così, il modello eco permette di risparmiare in termini di impatto ambientale mantenendo intatte tutte le specifiche di guida degli altri modelli. In pratica viene aggiunta energia elettrica al motore termico durante le varie fasi di guida. In fase di partenza il Mild Hybrid la batteria a 48V agevola l’avvio dell’auto, così come in accelerazione quando l’ibrido assiste il motore termico sviluppando fino a 12 kw di potenza.

hyundai tucson ibrida e gpl

Anche in frenata e in salita il Mild Hybrid si attiva, regalando una guida semplice e leggera. Questo sistema consente di risparmiare fino all’11% sui consumi, mantenendo le stesse prestazioni di sempre. A contribuire a rendere la Hyundai Tucson davvero green c’è anche la funzione start&stop che si attiva già dalle basse andature: appena raggiunti i 30 km/h, start-stop spegne la vettura automaticamente, consentendo un notevole risparmio di energia. Il prezzo per questa tecnologia sostenibile è leggermente più alto rispetto al listino delle altre versioni: Hyundai Tucson ibrida costa 40500 euro, ma l’investimento è facilmente ammortizzabile grazie a incentivi statali e agevolazioni pensate per le motorizzazioni ibride.

Prezzo nuova Hyundai Tucson 2020

Interessante il prezzo di Hyundai Tucson che, da listino, parte dai 31250 euro, pagabili anche a rate. La versione ibrida, invece, è più costosa: si parte dai 40500 euro, anche in questo caso rateizzabili. Compresi nel prezzo ci sono i cerchi in lega 18 pollici, il sistema di navigazione con display 8 pollici e connettività Apple CarPlay o Android Auto, la retrocamera Cruise control, i sensori di parcheggio posteriori, la guida assistita Hyndai Smart Sens,il sistema di mantenimento della corsia e il sistema di riconoscimento dei limiti.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com