K 1600: BMW presenta le nuove versioni

Ora offre ancora più comfort sulle lunghe distanze senza dimenticare l'agilità.

Grande viaggiatrice per eccellenza, la BMW K 1600 è stata rinnovata quest’anno ma senza cambiare le basi. Il motore a 6 cilindri che l’ha alimentato negli ultimi 10 anni è ancora con noi, ma viene seriamente aggiornato quest’anno, in particolare conformandosi alle norme Euro 5. Mentre il motore 1.649cc produce ancora 160bhp, ora arriva 1.000rpm prima per una maggiore flessibilità (6.750rpm) mentre la coppia sale da 175 a 180Nm.

La sospensione adattiva Dynamic ESA è ovviamente ancora al suo posto, ma ricalibrata per offrire ancora più comfort sulle lunghe distanze senza dimenticare l’agilità. Il nuovo gruppo ottico concentra la maggior parte dei cambiamenti estetici, con 100% LED e illuminazione direzionale di serie. Oltre alla classica GT e alla GTL, la K è disponibile anche in una versione bagger K 1600 B, come l’eccentrica R18. Quest’ultima si distingue per le casse aerodinamiche, gli scarichi diversi e un look aerodinamico con un posteriore basso e spiovente. Quindi è facile da riconoscere a prima vista!

Infine, la versione Grand America è un mix tra la bagger e la GTL, con un design aerodinamico e un imponente bauletto.

K 1600 bmw

K 1600: nuovo quadro strumenti

Anche se ogni modello ha il suo stile, tutte le K 1600 del model year 2021 condividono un nuovo quadro strumenti digitale da 10,25 pollici. Questo include la navigazione, per evitare la necessità di schermi multipli sul manubrio. Infine, le ben equipaggiate K 1600 GTL e Grand America hanno un sistema audio 2.0 di serie, mentre le altre due sono opzionali.

Tutti sono già disponibili per l’ordine, con prezzi a partire da 27.440 euro per la GT, 27.490 euro per la B, 29.640 euro per la GTL e 30.900 euro per la Grand America.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com