A breve sarà ufficialmente svelata una nuova auto che promette, almeno nelle intenzioni della casa produttrice Lyons Motor Car, di essere la più veloce del mondo: si chiama LM2 Streamliner, sarà realizzata negli Usa e ha fatto la sua prima comparsa mondiale in occasione del Salone dell’Auto di New York, in programma dall’1 al 15 aprile 2015. LM2 Streamliner è una due posti totalmente in fibra di carbonio, con motore V8 twin turbo da 1700 CV e 2.180 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio a doppia frizione a 7 rapporti e trazione integrale, che promette di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,2 secondi e raggiungere una velocità massima di 467 km/h. Secondo le previsioni la nuova hypercar potrebbe polverizzare i vari record detenuti da Bugatti Veyron, Hennessey e Koenigsegg. Secondo alcuni dati offerti dall’azienda sulla hypercar non ci sono cablaggi elettrici, dal momento che tutte le funzioni saranno gestite tramite un touchscreen da 16 pollici o direttamente dallo smartphone, e dal rendering si nota l’assenza di specchietti retrovisori sostituiti da videocamere che consentiranno una visuale a 360°. Inoltre la LM2 Streamliner sarà dotata di freni carboceramici Brembo con gomme Pirelli P Zero Nero F 265/30ZR20 R anteriormente e 355/25ZR21 al retrotreno.
In Italia cresce il mercato automobilistico tra incentivi e finanziamenti agevolatiPer gli italiani, le automobili rappresentano una delle passioni più importanti e una vera e propria necessità per cui vale la pena spendere.
Le auto di Vin Diesel: bolidi veloci prodotti negli USA.Fra le auto di Vin Diesel spicca la Dodge Charger R/T 1970 stesso modello posseduto da Dominic Toretto nella famosa saga di motori Fast and Furious.
La collezione di auto presenti nel film “Fuori in 60 secondi”Cadillac, Ferrari, Mercedes e tutte le altre auto presenti in “Fuori in 60 secondi”: tutti i modelli e le curiosità sulla famosa pellicola.
Le auto di Elettra Lamborghini: quali ama guidare?Tra le auto di Elettra Lamborghini c’è un nuovo arrivo, ma spiccano anche il suv total pink e la Lamborghini Miura, da cui la rampolla pende il nome.
Lepas punta verso l’Italia, il 2026 l’anno del debutto sul mercatoLepas pronto ad approdare in Italia nel 2026 con tre nuovi suv caratterizzati da linee di carrozzeria decise e interni semplici ma molto tecnologici.
Mercedes guarda al futuro: ufficializzati i modelli per il biennio 2026-27Mercedes si prepara a mostrare al grande pubblico le novità che introdurrà nel biennio 2026-27 puntando sia su motori termici che sull’elettrificazione per la propria gamma.
Lancia ed i Rally, dalla Delta S4 alla Ypsilon Rally 4 HFLancia nel rally, dalla Delta S4 alla nuova Ypsilon Rally 4, 40 anni vissuti a suon di corse e vittorie.
Le hypercar più veloci del mondo: da 0 a 100 in meno di 2 secondiChi non sogna di mettersi al volante di un’auto che scatta da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi? Scopriamo insieme le meraviglie della tecnologia automobilistica!