Una cabriolet elettrica di Mercedes potrebbe essere in arrivo

Il produttore potrebbe pensare di sviluppare una cabriolet a zero emissioni.

Il segmento della cabriolet elettrica è vuoto, ma Mercedes sta pensando di essere tra i primi produttori a riempirlo con una roadster. Con l’eccezione della Tesla Roadster (la prima basata su una Lotus Elise, la seconda è ancora un dolce sogno) o qualche armeggio indipendente, le cabriolet elettriche sono inesistenti.

Eppure molti stanno mettendo in dubbio la possibilità di un tale modello, proprio come Mercedes.

Il capo della Mercedes, Markus Schäfer, ha detto che il produttore potrebbe pensare di sviluppare una cabriolet a zero emissioni: “Dobbiamo riunire i nostri pensieri e progettare un veicolo elettrico in forma di roadster. Quando si pensa ad AMG e a trasformarla in un marchio elettrico, sicuramente penseremo anche a una cabriolet”.

Mercedes cabriolet elettrica

Le forze di mercato ritardano l’arrivo di una cabriolet elettrica

Se una cabriolet elettrica con la stella deve essere lanciata, entrerà dalla porta principale attraverso Mercedes-AMG. Tuttavia, alla Mercedes, la nozione di roadster può variare dal semplice al triplo: dalla piccola SLC alla SL, passando per la GT Roadster, la ditta di Affalterbach offre diverse visioni di piacere all’aria aperta. In ogni caso, la decappottabile fisserà l’asticella in alto.

Ciononostante, il capo del marchio è cauto: “Non è così facile costruire una bella cabriolet elettrica. Dobbiamo riconoscere che la domanda di roadster e cabriolet sta diminuendo. La Cina non è un mercato convertibile e ci sono meno acquirenti in Europa rispetto a qualche anno fa“.

Siate pazienti, quindi, ma Mercedes sembra essere sulla strada giusta per mostrare le sue conoscenze sulla mobilità elettrica nel mondo delle cabriolet. La prova è nella sontuosa Mercedes-Maybach Vision 6 Cabriolet presentata nel 2017 (foto sopra).

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Skoda annuncia (già) la fine dell’ibrido plug-in

BMW i5: la serie 5 elettrica potrebbe essere lanciata nel 2023

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media