Mercedes Maybach annuncia una concept car elettrica

"Stiamo trasformando il marchio per prepararlo a un futuro elettrico".

Mercedes Maybach annuncia una concept car elettrica. Ebbene, nel 2020 Virgil Abloh ha collaborato con Mercedes per creare il progetto Geländewagen, un modello sorprendente di un’auto da corsa della Classe G. Lo stilista americano, che si è formato come architetto ma che ora è direttore artistico di Louis Vuitton Homme, è tornato a collaborare con il produttore tedesco per il centenario della Maybach.

Attualmente sta lavorando su una concept car 100% elettrica con Gorden Wagener, direttore del design del gruppo Daimler. “Per la prima volta alla Mercedes-Benz, la show car illustra la possibilità di un design che non è legato ai piani esistenti o alle specifiche di produzione”, promette la casa di Stoccarda.

Mercedes Maybach: accenni ai piani futuri

Mercedes prevede di realizzare auto completamente elettriche entro il 2030, e dal 2025 in poi ogni modello avrà almeno una variante a zero emissioni.

La gamma Maybach non farà eccezione, e questa nuova partnership con Virgil Abloh potrebbe fornire alcuni indizi sull’evoluzione stilistica che accompagnerà la trasformazione tecnologica di questa filiale premium.

mercedes maybach concept car

“Dopo 100 anni di esistenza, stiamo trasformando il marchio per prepararlo a un futuro di lusso elettrico.

Con Virgil, stiamo scrivendo le nuove regole per Mercedes-Maybach”, dice Gorden Wagener. La concept car sarà svelata il 1° dicembre 2021 negli Stati Uniti alla fiera d’arte contemporanea Art Basel.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Skoda Scala: nuove informazioni sul restyling

Nuovo Tourneo Connect: il VW Caddy di Ford

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media