Le migliori auto coupé del 2020

Coupé dal design sportivo, altamente tecnologiche e con fasce di prezzo adatte per ogni esigenza: ecco alcuni dei migliori modelli rilasciati nel 2020.

Le auto coupé presentano un design raffinato che affascina gli automobilisti più appassionati. Il mercato automobilistico offre la possibilità di scegliere tra numerosi modelli disponibili dalle caratteristiche più svariate. Di seguito, alcune delle migliori coupé vendute nel corso del 2020.

Le migliori auto coupé del 2020

Mercedes-Benz Classe E Coupé

La Mercedes-Benz Classe E Coupé è una vettura dall’aspetto imponente che esibisce un frontale equipaggiato con una doppia fanaleria, powerdome e una griglia Matrix di dimensioni importanti al centro della quale è disposto il logo del colosso automobilistico tedesco. Le fiancate laterali, invece, si distinguono per le linee pulite e i passaruote marcatamente evidenziati. L’abitacolo, estremamente tecnologico e dotato di sistema di Infotainment intelligente MBUX, è rifinito minuziosamente e realizzato con materiali pregiati.

La coupé può essere opzionata con motorizzazioni a benzina o diesel e il prezzo di listino, variabile a seconda dell’alimentazione e dell’allestimento scelto, può variare tra i 59.226,99 euro e i 95.194 euro di partenza.

BMW Serie 3 Coupé

La casa automobilistica tedesca BMW è uno dei marchi più seducenti e bramati del panorama automobilistico internazionale. Tra le coupé proposte, la BMW Serie 3 Coupé è una delle vetture che esercita maggiore fascino sugli appassionati attraverso le sue forme seducenti e il frontale muscoloso nel quale vengono incastonati gruppi ottici di notevole dimensione, disposti ai lati della caratteristica griglia a doppio rene. Il veicolo si avvale di alimentazioni a benzina, diesel e ibrida di potenza totale variabile tra 156 e 374 CV. Il prezzo base della BMW Serie 3 Coupé, a seconda del motore e dell’allestimento scelto, è compreso tra i 38.400 euro e i 70.800 euro.

Leggi anche: Auto cabrio: i migliori modelli del 2020

Porsche Panamera

La Porsche Panamera è una coupé 4 posti di lusso che richiama il design tipico della leggendaria Porsche 911combinandolo con una guida dinamica e ricca di comfort. L’elegante abitacolo appare spazioso e destinato a ospitare comodamente tutti i passeggeri. La vettura presenta una vasta gamma di motorizzazioni a benzina e ibrida con potenza complessiva compresa tra 300 e 700 CV. Il prezzo di partenza varia dai 97.080 euro della versione benzina 300 CV ai 199.072 euro della versione Turbo S E-Hybrid Sport Turismo da 700 CV.

Mercedes AMG GT Coupé 4

La Mercedes AMG GT Coupé 4 è un’auto a 4 porte e 4 posti che si inserisce a pieno titolo nel segmento di mercato automobilistico corrispondente alle vetture di lusso. La coupé mostra forme dinamiche e un’indole prettamente sportiva. La Mercedes AMG GT Coupé 4 è disponibile in versione benzina, con potenza totale compresa tra i 585 CV e i 639 CV, e ibrida. Il prezzo varia tra i 103.870 euro e i 179.140 euro del modello con motore benzina da 639 CV.

Audi A5

L’Audi A5 ha un design elegante caratterizzato da linee morbide e aerodinamiche. La calandra è stata evidenziata tramite l’utilizzo della griglia single frame, che ostenta un design geometrico e accattivante. Inoltre, sono stati adottati fari LED Audi Matrix con luce laser, luci dinamiche con funzioni coming/leaving home e indicatori di direzione dinamici. L’abitacolo è stato costruito con materiali di elevata qualità e con elementi multimediali che sfruttano la tecnologia più avanzata di cui Audi dispone. L’Audi A5 può essere acquistata con alimentazione diesel o benzina, trazione anteriore o quattro, cambio S tronic o tiptronic. Il prezzo base di listino varia dai 47.350 euro della versione 40 TFSI S Tronic da 204 CV di potenza ai 63.550 euro della versione 50 TDI quattro tiptronic da 286 CV di potenza.

Leggi anche: Off road: i migliori modelli del 2020

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gran Premio degli Emirati Arabi 2020: griglia, gara, risultati

Kia Ceed SW Plug-In Hybrid: la nuova wagon sportiva coreana

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media