Utilitarie: le migliori ‘auto piccole’ del 2020

Maneggevoli, slanciate e facili da parcheggiare: ecco una lista delle migliori ‘auto piccole’ destinate all’uso cittadino prodotte nel 2020.

Le auto definite ‘utilitarie’ rappresentano uno dei gruppi più ampi che caratterizzano il mondo automobilistico: tali vetture appartengono al segmento B del mercato, presentano una lunghezza di circa 4 metri e possono essere dotate di tre o cinque porte. Dimensioni così ridotte, unite a prezzi vantaggiosi, rendono le utilitarie perfette soprattutto per l’uso cittadino.

Di seguito, una lista delle migliori auto ‘piccole’ rilasciate nel 2020.

Le migliori ‘auto piccole’ del 2020

Volkswagen Polo

La Volkswagen Polo ospita adeguatamente fino a 5 persone, ha un bagagliaio di 351 litri e si caratterizza per il suo design dinamico. A livello tecnologico, presenta un quadro degli strumenti digitale, il cruise control adattivo e la possibilità di avviare la vettura senza inserire le chiavi, tramite apposito pulsante.

Le motorizzazioni disponibili sono a benzina, diesel e metano e hanno una potenza compresa tra gli 80 e i 200 CV. Il prezzo base di listino parte da 16.950 euro.

Citroën C3

La Citroën C3 è stata recentemente sottoposta a una imponente operazione di restyling che ne ha valorizzato l’estetica e l’apparato tecnologico. Inoltre, è stata rilasciata con nuovi allestimenti ovvero Live, Feel, Shine, Feel e Shine Pack.

Advertisements

Il veicolo può essere equipaggiato sia con alimentazioni diesel che benzina ma è disponibile anche in versione full electric. Il prezzo base di listino parte da 14.100 euro.

Lancia Ypsilon

L’elegante Lancia Ypsilon ha interni spaziosi e personalizzabili, connotati dal sistema di infotainment con schermo da 5” e tecnologia Bluetooth. La vettura è stata recentemente arricchita con una nuova versione con motore ibrido 1.0 Firefly da 70 CV di potenza, abbinato a una batteria da 12 volt.

Il prezzo base di listino parte da 14.450 euro

Renault Clio

La Renault Clio presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo, un design raffinato connotato da gruppi ottici Full LED. La vettura ha 5 porte ed è caratterizzata da una buona abitabilità degli spazi interni. È equipaggiata con l’innovativo sistema di infotainment EASY LINK connesso a display touchscreen da 7” e una telecamera a 360° che riconosce la segnaletica stradale. La Renault Clio può essere opzionata con propulsori a benzina, diesel e GPL con potenza variabile tra i 65 e i 130 CV mentre la versione ibrida raggiunge i 140 CV di potenza totale.

Il prezzo base di listino parte da 15.000 euro.

Ford Fiesta

La settima generazione di Ford Fiesta appare raffinata e imponente. L’utilitaria è dotata di numerose tipologie di alimentazioni: i motori benzina, GPL e diesel partono da una potenza di 86 CV mentre la versione Mild Hybrid da 48 volt può essere acquistata sia con 125 che con 155 CV di potenza. Il prezzo base di listino parte da 16.430 euro.

Opel Corsa

L’Opel Corsa ha dimensioni contenute ma un’anima da vera sportiva. Può essere acquistata nella versione a 3 o a 5 porte ed è fornita di cerchi in lega da 15”, radio DAB con schermo touchscreen e connettività Bluetooth. La realizzazione tramite piattaforma EMP2 ha permesso di equipaggiare l’auto con motori termici a benzina e diesel con potenza compresa tra i 75 CV e i 90 CV e propulsore 100% elettrico da 136 CV di potenza totale. Il prezzo base di listino parte da 14.850 euro.

Toyota Yaris

La Toyota Yaris è una citycar raffinata e particolarmente apprezzata tra il cospicuo gruppo delle utilitarie destinate all’uso cittadino. Può essere allestita con cerchi in lega da 16”, cruise control adattivo, Stop&Go, fari e fendinebbia con tecnologia LED e display touchscreen da 7”. La Yaris possiede sia un motore a benzina 1.0 da 72 CV di potenza che un propulsore ibrido 1.5 da 3 cilindri e 116 CV di potenza. Il prezzo base di listino parte da 15.200 euro.

Peugeot 208

La nuova Peugeot 208 è stata costruita sfruttando l’innovativa piattaforma EMP2 del Gruppo PSA e presenta differenti alimentazioni. Infatti, può essere configurata con motori benzina, diesel e anche con un propulsore 100% elettrico con una potenza totale da 136 CV e un’autonomia di circa 340 km secondo il ciclo WLTP. Il prezzo base di listino parte da 15.450 euro.

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dacia Sandero e Sandero Stepway 2021: prezzo, dimensioni e interni

Kia e-Soul: il nuovo crossover coreano 100% elettrico

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media